R3M

Queen: l’emozionante cover di Love Of My Life realizzata da Marc Martel e un artista di strada

Marc Martel rappresenta, senza dubbio, uno dei migliori esempi di come la passione per i Queen possa trasformarsi in un qualcosa di estremamente positivo: il canadese incarna perfettamente la passione, lo spirito, la personalità e il modo di essere artistico che ha caratterizzato la formazione britannica guidata da Freddie Mercury, e ha ottenuto un incredibile successo proprio grazie a ciò. Al di là di tutti i discorsi che potrebbero essere effettuati sul cantante che è stato definito, non a caso, come l’erede artistico di Freddie Mercury (per la sua voce e il suo modo di porsi, si intende), vogliamo parlarvi di quella bellissima ed emozionante cover di Love Of My Life realizzata da Marc Martel e un artista di strada.

MARC MARTEL E LA STRAORDINARIA SOMIGLIANZA CON FREDDIE MERCURY

Fin da quando Marc Martel, cantante canadese fino ad allora semi-sconosciuto nonostante la sua militanza all’interno di alcune formazioni del Quebec, ha pubblicato un video in cui cantava Somebody To Love, il suo nome è rimbalzato in tutto il mondo, spesso con denominazioni di grande peso: l’erede di Freddie Mercury, la reincarnazione di Freddie Mercury, il nuovo Freddie Mercury e così via.

Al di là di tutte le polemiche che sono nate per questo motivo, tra chi sostiene che una somiglianza vocale non significhi nulla e chi, invece, che Marc Martel sia molto più adatto nei nuovi Queen al posto di Adam Lambert, quella somiglianza di cui abbiamo fatto cenno non è assolutamente da mettere in dubbio. Marc Martel ricorda Freddie Mercury non soltanto nell’estensione vocale e nel timbro, ma anche nella resa scenica e nella passione che mostra in ogni sua esibizione.

La cover di Love Of My Life realizzata da Marc Martel con un artista di strada

Una delle più belle e recenti realizzazioni che hanno visto come protagonista Marc Martel, diventato celebre per le sue incredibili cover di brani dei Queen (in cui ricorda ai più la figura di Freddie Mercury, almeno dal punto di vista vocale), è stata quella che l’ha portato a realizzare la cover di Love Of My Life con un artista di strada. La grande passione per i Queen e per la loro musica non è un mistero per Marc Martel, che si è sempre reso grande interprete della musica della formazione britannica. 

In un duetto certamente inedito, anche per il cantante canadese – abituato a palchi e pubblici importanti -, Martel si è esibito insieme ad un artista di strada, che l’ha supportato al pianoforte mentre cantava una splendida ed emozionante cover di Love Of My Life, uno dei brani più emozionanti della formazione britannica.

Articoli correlati

Condividi