R3M

Pearl Jam, ecco come Mike McCready sta passando la sua quarantena

Dallo scoppio dell’emergenza Coronavirus, i profili social ufficiali delle rockstar e delle band famose sono costantemente aggiornati. Da chi comunica notizie di show e concerti live cancellati o posticipati a chi cerca di allietare, per quanto possibile, la quarantena dei propri fan. I musicisti organizzano esibizioni in streaming – facilmente usufruibili dalla propria abitazione – e lanciano messaggi di speranza e ottimismo in questo difficile momento storico. Anche Mike McCready – storico chitarrista dei Pearl Jam – ha pubblicato un breve video per i suoi followers, in cui ha fatto sapere come sta passando la propria quarantena.

PEARL JAM, A BREVE L’USCITA DELL’UNDICESIMO ALBUM, GIGATON

I Pearl Jam sono prossimi alla pubblicazione del loro nuovo album, Gigaton, in uscita il 27 Marzo 2020. Un lavoro che arriva a sette anni di distanza da Lightning Bolt, rilasciato nel 2013. Il lancio del nuovo progetto discografico è stato anticipato dall’uscita di due singoli. Dance of the Clarvoyants e Superblood Wolfmoon. La tracklist di Gigaton è stata confermata direttamente dalla band di Eddie Vedder lo scorso 20 Gennaio 2020.

MIKE MCCREADY, IL VIDEO MESSAGGIO DURANTE L’EMERGENZA DA CORONAVIRUS

Il canale Instagram ufficiale dei Pearl Jam – molto attivo nelle comunicazioni con i fan e il pubblico – ha condiviso un nuovo video. La breve clip in questione ritrae Mike McCready, iconico chitarrista della formazione capeggiata da Eddie Vedder, mentre si trova…nel suo bagno. “Ciao a tutti! State al sicuro e state a casa se potete. Io non lascerò questo bagno!! Il viaggio inizia”  aveva scritto poco prima McCready in un Tweet, postato anch’esso nella giornata di Sabato 21 Marzo 2020. Il video è stato poi riproposto sul profilo della band di Seattle.

https://www.instagram.com/p/B99sw1HlyuB/

In piena emergenza Covid-19, mentre pressoché tutto il mondo è costretto ad una quarantena forzata per rallentare il contagio, il chitarrista dei Pearl Jam ha voluto far sapere ai propri fan come stia affrontando questo periodo. “Sono seduto in bagno, dove partorisco i miei lavori migliori – scherza McCready, seduto sulla toilette – […] Ho visto il documentario su Bob Dylan, Rolling Thunder Revue, sto leggendo le poesie di Baudelaire e la biografia di Bruce Springsteen” comunica al pubblico, dopo aver suonato qualche nota alla chitarra.

PEARL JAM, I MESSAGGI DI SOLIDARIETA’ PER L’ITALIA DURANTE IL CORONAVIRUS

L’Italia è il paese più duramente colpito dalla pandemia da Coronavirus. Con i sistemi sanitari lombardi e settentrionali ormai al collasso, le vittime si contano a migliaia – superando anche il numero di quelle in Cina. In questo momento di incertezza e paura, i Pearl Jam hanno voluto far sentire la loro vicinanza al Bel Paese. Il 19 Marzo 2020 infatti, attraverso il profilo Instagram ufficiale, la band di Eddie Vedder ha pubblicato uno scatto in cui si vede il tricolore italiano con lo stickman – iconico simbolo del gruppo.

Sotto la fotografia, il commovente messaggio di un cittadino italiano residente a Bergamo, che racconta la drammatica situazione nazionale. La formazione, vicina alla pubblicazione di Gigaton, vuole così sollecitare un’attenzione mediatica a livello sovra-nazionale. Un buon senso civico e umano verso un problema che non può più essere ignorato.

 

Articoli correlati

Condividi