R3M

Queen, commovente esibizione di un medico di Varese che suona Don’t stop me now (VIDEO)

Ci troviamo in un momento storico davvero eccezionale. Il dilagare della pandemia da Coronavirus ha messo letteralmente il mondo in ginocchio. Mentre i sistemi sanitari combattono per sfuggire ad un collasso sempre più vicino, milioni di persone sono costrette alla quarantena per rallentare il contagio. Gli stili di vita cambiano, così come le dinamiche di interazione e contatti sociali. La musica, come in molte altre occasioni, si è dimostrata un collante eccezionale nel far sentire le persone vicine e nel cercare di risollevare gli animi in questa drammatica crisi. Lo dimostra il commovente video di un medico – uno dei veri eroi contro il Covid-19 – che ha deciso di suonare un successo dei Queen al pianoforte, dopo aver terminato il proprio turno.

QUEEN, BRIAN MAY E ROGER TAYLOR E LE LORO INIZIATIVE SU INSTAGRAM

La musica dei Queen per lanciare un messaggio di amore e speranza a tutte le persone affette da questo terribile virus. E’ quello che si percepisce nel video del medico di Medicina ad Altà Intensità che – alla fine del suo turno all’Ospedale di Circolo Varese – ha deciso di esibirsi in un medley di due grandi successi della band di Freddie Mercury. Ma è quello che si percepisce anche, visitando i profili social dei due membri storici del gruppo: Brian May e Roger Taylor.

Sia il chitarrista che il batterista – in quarantena come buona parte della popolazione mondiale – hanno trovato nuovi modi per restare connessi con il proprio pubblico. Dopo aver concluso infatti una parte del loro Rhapsody Tour – con la band che condividono assieme a Adam Lambert – anche i programmi e gli show live futuri dei Queen sono fortemente in dubbio.

BRIAN MAY E ROGER TAYLOR SUONANO SU INSTAGRAM CONTRO IL CORONAVIRUS

Brian May – storico chitarrista dei Queen – ha deciso di avviare una serie di micro-concerti su Instagram, da quando è stato messo in quarantena a causa della pandemia da Covid-19. Un modo per tenersi occupato, certamente, ma anche per lanciare un messaggio di ottimismo e speranza ai suoi fan nel mondo. Solo di pochi giorni fa, la breve clip nella quale May insegnava ai followers come suonare il leggendario assolo di Bohemian Rhapsody.

Sulla scia del suo esempio, anche Roger Taylor – dietro la batteria per i Queen + Adam Lambert – ha deciso di avviare uno speciale format su Instagram. Il musicista ha inaugurato – il 21 Marzo 2020 – le sue sessioni di lezioni allo strumento, per batteristi principianti. L’ex compagno di band di Freddie Mercury ha deciso di svelare loro infatti, i segreti e i trucchi del mestiere.

QUEEN, L’EMOZIONANTE ESIBIZIONE DI UN MEDICO DI VARESE AL PIANOFORTE

Un medley emozionate quello nel quale si è esibito un medico di Varese, dopo aver staccato dal proprio turno durante l’emergenza da Coronavirus. Nel video in rete – diventato in breve tempo virale – lo si può vedere seduto al pianoforte, mentre suona Don’t Stop Me Now e Crazy Little Thing Called Love. Un messaggio importante – e pieno di speranza – da parte del personale sanitario, per tutti coloro che stanno combattendo contro la pandemia da Covid-19.

Articoli correlati

Condividi