R3M

Le star dello sport che non ti aspettavi fossero anche dei musicisti

Lo sport e la musica rock, in fondo, non sono poi due mondi così lontani. In passato, ad esempio, vi abbiamo parlato dello stretto legame tra Noel Gallagher e la squadra inglese del Manchester City. Oppure di quando Daniel Pablo Osvaldo appese le scarpette al chiodo per inseguire il suo sogno: diventare una rockstar. O, ancora, della collaborazione tra il West Ham e gli Iron Maiden.  Oggi, invece, andiamo a scoprire una serie di grandi star dello sport che non ti aspettavi fossero anche dei musicisti.

Alexi Lalas

Panayotis Alexander Alexi Lalas, dirigente sportivo ed ex difensore della nazionale statunitense, è un grande appassionato di musica ed un abile chitarrista. Strano ma vero, l’ex calciatore ha addirittura pubblicato sette album in puro stile rock and roll e uno da solista con la sua band del college, i The Gypsies.

Bernie Williams

In questa speciale classifica ci rientra anche Bernabè Williams Figueroa Jr, ex giocatore di baseball della Major League. Williams è ancora oggi nel cuore di tanti tifosi dei New York Yankee, lo sport tuttavia non è la sua unica passione: Bernie è anche un chitarrista di formazione classica con una grande propensione per la musica jazz.

Wayman Tisdale

Il gigante Wayman Tisdale, ex cestista della NBA morto di cancro il 15 maggio del 2009, è stato un grande musicista oltre ad essere un grande atleta. Nel 1997 si ritirò dalla sua carriera di cestista per dedicarsi completamente al mondo della musica pubblicando, tra l’altro, ben otto album.

Henrik Lundqvist

Henrik Lundqvist, attualmente uno dei miglior portieri della NHL, proviene da una famiglia di musicisti ed è egli stesso un grande artista rock. L’hockeista dei New York Rangers tra le tante ha anche suonato nel gruppo rock svedese Box Box e, di tanto in tanto, si esibisce anche in eventi di beneficenza.

Shaun White

Sono molti gli atleti che scelgono di accompagnare la loro carriera di sportivi a quella di musicisti e, uno di questi, è proprio Shaun Roger White. Noto anche come Animal (per la sua somiglianza con un personaggio dei Muppets), lo snowboarder classe ’86 è un vero e proprio rocker. Shaun, infatti, insieme alla sua band (Bad Things) ha suonato perfino sul palco di Lallapalooza.

John McEnroe

E, dulcis in fundo, una leggenda del tennis: John Patrick McEnroe. Il numero uno al mondo per quattro anni consecutivi (dall’81 fino all’84) ha sempre avuto una grande passione per la musica e, finita la sua carriera da tennista, imparò presto ad impugnare una chitarra.

Articoli correlati

Condividi