R3M

Brian May e l’omaggio a Freddie Mercury: l’esibizione di Love of My life su istagram (vdeo)

Come sappiamo, il formidabile chitarrista dei Queen, Brian May, sta allietando i suoi milioni di fan attraverso il suo profilo Instagram, attraverso mini concerti pubblicati online. Visto il momento critico d’emergenza sanitaria nel quale il mondo intero verte, l’eroe della sei corde ha colto l’auto reclusione come un momento di raccoglimento grazie al quale poter ritornare indietro agli anni d’oro della band, un tempo capitanata dall’immenso Freddie Mercury.

In uno degli ultimi video postati dal chitarrista, questi, suona una versione per sola chitarra della meravigliosa Love Of My Life; una canzone d’amore struggente, passata alla storia come la dichiarazione più dolce e sincera di un uomo alla persona che ama. Pubblicata nel 1975, nell’iconico album dei Queen, A Night At The Opera, attraverso la canzone, Freddie Mercury rimarcò il suo amore per Mary Austin. Sua fidanzata per 6 anni e sua migliore amica e confidente dopo il coming out del cantante.

Dopo la tragica morte del cantante dei Queen che, ricordiamo essere avvenuta nel 1991, a causa di una polmonite criticamente aggrava dall’AIDS, Brian May dedicò spesso Love Of My Life al cantante durante le performance dal vivo dei membri sopravvissuti della band.

Brian May e Kerry Ellis eseguono Love Of My Life

Kerry Ellis ha fatto parte del cast originale del musical dei Queen, We Will Rock You. Da allora, la cantante si è unita a Brian May diverse volte, per la registrazione di album e per alcune esibizioni dal vivo. Il chitarrista, ha attribuito alla cantante i meriti per la pubblicazione del video nel quale esegue il celeberrimo brano dei Queen, spiegando che; dopo aver riscosso svariati pareri positivi da parte dei fan su Instagram sotto un post in cui, Ellis, presta la sua voce al brano mentre si sente la chitarra di May dal suo laptop, questi abbia deciso di proporre la linea di chitarra sul suo profilo. “In molti mi avete chiesto di postare un video in cui suono Love Of My Life per provarla con me”, ha detto.

Il chitarrista, ormai settantaduenne, ha aggiunto: “Ho esitato un po’prima di pubblicare il video; più che altro perché, all’inizio, si trattava di una speciale commissione per Kerry. Ma con la sua solita generosità, mi ha detto che le avrebbe fatto piacere vederlo in rete. Quindi, ecco qui l’arrangiamento, originariamente concepito per essere suonato su una chitarra acustica a dodici corde. Credo di averlo suonato in questo modo centinaia di volte, ma purtroppo non ho uno strumento di questo tipo in casa, quindi la suonerò su una delle mie Brian May Guitars Red Special. Spero vi divertirete a cantarla nelle vostre case”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

This is the guitar track I sent over to @kerryellis79 for her recent live Instagram concert. Her lovely rendition of the song, holding her laptop in her lap, which delivered my performance, became one of the most well-received posts of mine in recent times, and you can still see it right here in my Instagram history (or Kerry’s). Lots of you have asked if you could have the original guitar track to perform to. I was a little hesitant, because it was done as a special commission for her – but, with her usual generosity, she’s told me she’s fine for it to be out there in the world. So here it is. This arrangement was designed for a 12-String acoustic guitar, and I must have performed it hundreds of times that way, but I didn’t have one with me in my self isolation situation, so, unusually, I played it on a BMG electric guitar. I hope you enjoy singing to it, in your living room, or in your bath, or in your head ! Bri

Un post condiviso da Brian Harold May (@brianmayforreal) in data:

Articoli correlati

Condividi