R3M

Gene Simmons contro Kurt Cobain ed Amy Winehouse: ‘non sono delle leggende del rock’

Kurt Cobain ed Amy Winehouse sono due leggende della musica mondiale e, su questo, non ci piove. Da un lato il capostipite del grunge, dall’altro una delle più belle voci femminili di sempre. Oltre il talento c’è un’altra cosa che accomuna queste due star: entrambe, sfortunatamente, hanno trovato la morte all’età di 27 anni. Ciò li ha iscritti di diritto nel nefasto club dei 27 insieme a tanti altri artisti della musica mondiale: Jim Morrison, Brian Jones, Jimi Hendrix, Janis Joplin e tanti altri ancora. Nonostante Kurt ed Amy abbiano scritto pagine indelebili della storia della musica ed il loro talento sia indiscutibile, c’è chi pensa che non siano effettivamente due leggende del rock. Il bassista dei Kiss, Gene Simmons, crede infatti che Kurt Cobain ed Amy Winehouse non possano essere considerate delle vere e proprie icone della musica mondiale.

Gene Simmons contro Kurt Cobain ed Amy Winehouse

Il co-fondatore dei Kiss, senza troppi peli su quella sua lunga lingua, durante un’intervista per la radio statunitense Team Rock Radio ha attaccato Kurt Cobain ed Amy Winehouse. Il bassista, infatti, parlando dello stato attuale della musica mondiale, si è soffermato anche su questi due artisti.

‘Internet è un mondo molto affascinante, ma per le nuove band emergenti non è affatto così. È una situazione molto triste questa. Non vedremo più altri Beatles o Kiss, non vedremo più artisti come Prince e, questo, perché non c’è un efficiente sistema di supporto di base. I ragazzi di oggi non pagano più per avere la musica che tanto amano, ma semplicemente la scaricano. Questo per me è assolutamente sbagliato.”

Gene Simmons: “non basta morire giovane per diventare un’icona della musica mondiale”

Il ‘demone’ dei Kiss, dopo aver fatto il punto sull’industria discografica, ha passato in rassegna i grandi nomi della musica rock: “Elvis Presley, i Beatles e i Rolling Stones, Hendrix, gli Who. E poi ancora gli Aerosmith, i Queen, gli AC/DC, i Led Zeppelin: queste sono le vere leggende della musica rock. Ora provate a dirmi un nome, uno solo, di qualcuno che sia stato più grande di loro!”

Dopo aver tessuto le lodi di questi grandi gruppi ed artisti, Gene Simmons si è soffermato su Kurt Cobain ed Amy Winehouse:

“Kurt Cobain non rientra tra queste leggende. Ha rilasciato solo due o tre dischi e, per me, questo non è abbastanza per definirlo ‘una leggenda del rock’. Lo stesso discorso vale anche per Amy Winehouse. Solo perché sei morto giovane allora questo fa di te un’icona della musica rock? Non credo proprio che basti questo.”

 

Articoli correlati

Condividi