R3M

Freddie Mercury: Cancellata la festa di compleanno del Leader dei Queen

Il sito ufficiale dei Queen, ha annunciato che le celebrazioni per il compleanno di Freddie Mercury; che si sarebbero tenute a settembre, sono state cancellate a causa dell’emergenza sanitaria globale da COVID-19. La festa di compleanno di Freddie Mercury viene indetta annualmente. L’annuncio è stato diffuso attraverso tutti i canali della storica band; tra cui il loro account Twitter.

Il messaggio lasciato dal gruppo recita: “Si comunica che le celebrazioni ufficiali per il compleanno di Freddie Mercury e i Freddie Celebration Days 2020, sono stati cancellati a causa del coronavirus”. Lo staff e gli organizzatori dei suddetti eventi si sono detti profondamente rattristati per il fatto che, le cerimonie, usualmente svolte a Montreux, quest’anno non avranno luogo.

Il sito della band fornisce ulteriori delucidazioni, declamando:La pandemia ha affetto tutti i maggiori eventi culturali che avrebbero dovuto tenersi quest’anno intorno al mondo. Questo, ovviamente, avrà delle conseguenze e delle gravi ripercussioni, non solo sull’organizzazione degli spettacoli d’ora in avanti, ma anche sull’economia globale. Svolgere una celebrazione in sicurezza, assicurandoci che gli eventuali presenti non corrano rischi, rimane la nostra priorità”.

“Il nostro più profondo cordoglio va a tutti coloro che avrebbero partecipato agli eventi in questione e che avevano già programmato il loro viaggio a Montreux. Siamo costernati per gli inconvenienti che sono sorti e per le cause della nostra decisione. Possiamo solo promettervi che faremo del nostro meglio per offrirvi la migliore delle esperienze nell’eccezionale weekend di attività che abbiamo in programma per il 2021.  Ricordiamo che Freddie Mercury, avrebbe compiuto 74 anni, il 5 settembre.

Come si svolge la festa per il compleanno di Freddie Mercury?

La festa dedicata al compleanno del Leader dei Queen, avrebbe dovuto svolgersi al Casino Barriere di Montreux, in Svizzera. La prima parte dell’evento avrebbe compreso uno spettacolo dal vivo della tribute band dei Queen, Bulsara and His Queens, un DJ set ed una cena buffet. Il party è stato rinviato al 4 settembre del 2021.  Le celebrazioni dedicate al leggendario Leader dei Queen; che si sarebbero svolte intorno allo storico monumento irto in suo onore, sarebbero iniziate il 3 settembre, per culminare il 6, ma sono state, sfortunatamente, cancellate.

Il rimborso dei biglietti, fanno sapere gli organizzatori, sarà automaticamente accreditato sui conti bancari dei fan del Leader dei Queen che li avevano già preordinati. Come sappiamo, Freddie Mercury ha consacrato il suo nome alla storia; dimostrandosi grato nei confronti dei milioni di appassionati della band che rappresentava.

Alla luce dei fatti, quindi, non sorprende che, a distanza di quasi trent’anni dalla sua morte; sono ancora tantissime le persone che desiderano acclamare le sue eroiche gesta e far parte, nel loro piccolo, dell’immenso lascito dei Queen, presenziando ad eventi del genere e, appoggiando i membri superstiti del gruppo, Brian May e Roger Taylor, nel loro tentativo di tenere alta la memoria dell’indimenticabile cantante.

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Condividi