R3M

Elvis Presley voleva lasciare Ginger Alden prima di morire?Le parole del padre

Il leggendario Re del Rock N’Roll, Elvis Presley, spese gli ultimi momenti della sua vita, prima di morire, con la sua fidanzata del tempo Ginger Alden. Nel corso di un’intervista, finora rimasta inedita, suo padre Vernon Presley rivela che la sua relazione che, ricordiamo, all’epoca, essere in dirittura d’arrivo verso il matrimonio, stesse, in realtà, raggiungendo un infelice capolinea.

Il padre di Elvis Presley è sempre stato una figura costante nella vita del Re del Rock N’Roll. Vernon ha dichiarato che, durante una conversazione con suo figlio, tenutasi pochi giorni prima del suo tragico decesso, questi avesse spiegato di avere dei ripensamenti riguardo il suo matrimonio con Ginger Alden. Intervistato da Good Housekeeping, appena un anno dopo la morte di Elvis, Vernon Presley ha affermato di non essere, ovviamente, al corrente, di tutte le relazioni che il Re del Rock aveva avuto nel corso della sua vita.

“Mi limitavo a dargli i giusti consigli quando me li chiedeva – ha detto – e cercavo di esserci quando aveva bisogno di me, ma non mi sono mai imposto. Sapevo che Elvis amava le donne. Aveva bisogno di trovare la persona giusta da amare e con cui condividere i momenti più importanti della vita”. Riguardo le relazioni che Elvis Presley ha avuto negli ultimi anni della sua vita, dopo il divorzio da sua moglie, Priscilla, Vernon ha spiegato che, secondo lui, Linda Thompson fosse perfetta per lui. “Non ho la minima idea del motivo per il quale abbiano rotto. Lei teneva molto a mio figlio, ha ricordato.

Cosa pensava il padre di Elvis Presley di Ginger Adlen?

Ginger Alden è stata l’ultima partner di Elvis Presley. Il Re del Rock N’Roll spese con lei gli ultimi giorni della sua vita, fino al giorno della sua morte, il 16 agosto del 1977. “Non ho mai avuto l’occasione di conoscere Ginger Adlen come avrei dovuto”, ha ammesso Vernon durante il colloquio. “Non è mai stata una persona loquace; eppure, tempo fa, Elvis mi disse di essersi perdutamente innamorato di lei. Mio figlio mi rivelò che, quello con Ginger, fosse l’amore che aveva sempre desiderato. Elvis voleva dare alla luce dei figli con lei“.

Vernon disse che Elvis e Ginger lo raggiunsero per mostrargli l’anello di fidanzamento che il figlio avrebbe porto all’amata come simbolo della loro unione. Il padre di Elvis ha ricordato che, quella, fu una delle pochissime volte in cui vide Ginger sorridere. Ovviamente, la coppia non convolò mai a nozze data l’incombente tragedia.

Nel tentativo di fare luce sulla questione, Vernon Presley ha ricordato il comportamento singolare che il figlio adottò nei giorni appena antecedenti alla sua morte. “Sentivo che Elvis stesse avendo dei ripensamenti sul suo matrimonio con Ginger. In quei giorni sembrava molto nervoso ogni qualvolta provavo a chiedergli del matrimonio, ha ricordato Vernon.

“Riuscì a discutere con lui al riguardo solo alla vigilia della sua morte – ha continuato – Gli dissi che, in quel periodo, leggevo spesso del suo fidanzamento ufficiale con Ginger sui giornali; chiesi spiegazioni e lui mi disse che non sapeva se l’avrebbe sposata o meno. Alla luce dei fatti, sembra chiaro che i maggiori appassionati del Re del Rock N’Roll, non troveranno mai una soluzione al dilemma amoroso che sembrò attanagliare Elvis durante i suoi ultimi giorni di vita.

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Condividi