R3M

Dave Grohl, ecco cosa ne pensa del tributo di Post Malone a Kurt Cobain

Il rapper statunitense Post Malone è diventato celebre anche nel mondo del rock grazie alla sua collaborazione con Ozzy Osbourne. Il duetto, molto apprezzato sia dagli amanti del rock che dagli appassionati di rap, ha garantito a Malone una certa notorietà anche nel difficile mondo del rock. Gli ultimi complimenti per Post Malone sono arrivati direttamente da uno dei musicisti più apprezzati del pianeta: Dave Grohl.

Il tributo di Post Malone ai Nirvana

Ex batterista dei Nirvana ed attuale membro dei Foo Fighters, il musicista di Warren è un artista a 360 gradi e sa benissimo cosa significa comporre musica. Dave Grohl, in un recente intervento per la radio americana ALT 98.7 FM, ha espresso la sua opinione sul rapper statunitense Post Malone e su quel suo tributo a Kurt Cobain risalente a qualche giorno fa:

Il commento di Dave Grohl su Post Malone

“Di recente ho promosso la mia pagine instagram ufficiale: ‘Dave’s True Stories’. Non sono mai stato un amante dei social, ma avevo voglia di scrivere qualcosa e, siccome avevo appena finito di comporre un disco, non mi andava di scrivere ancora musica. Non sapevo con esattezza cosa fare e così mi sono messo a scrivere qualche storia. E, una di queste sere, proprio mentre stavo scrivendo, qualcuno mi chiama e mi dice: ‘Hey Dave, c’è Post Malone in diretta su Youtube e sta suonando dei brani dei Nirvana”

L’iconico Dave Grohl durante l’intervista ha poi aggiunto: “L’ho incontrato qualche tempo fa e devo ammettere che è proprio un bravo ragazzo, è veramente cool. E anche suo padre è un figo. Più passava il tempo e più ricevevo messaggi del tipo: ‘Hey stai guardando Malone??’ e io: ‘Ehm no, ora sono impegnato a scrivere.’ Al terzo messaggio ricevuto mi sono convinto e ho iniziato a vedere il live di Malone. Innanzitutto la prima cosa che ho visto è stato Travis Baker suonare i brani dei Nirvana e devo ammettere che è stato un vero onore. Ho guardato un po’ quel concerto e devo dire che hanno spaccato di brutto. Non mi capita spesso di assistere a cover dei Nirvana, ma Post Malone mi è sembrato perfettamente a suo agio. Vi dirò di più: anche i fan più accaniti dei Nirvana che conosco hanno detto che Malone ha spaccato.”

I complimenti di Krist Novoselic

Molti complimenti sono arrivati anche dall’ex bassista dei Nirvana, Krist Novoselic, che tramite un tweet ha così commentato l’esibizione del rapper statunitense: “Post Malone e i suoi stanno andando alla grande! Sono fiero di quello che stanno facendo! Veramente tutti capaci e talentuosi”

Articoli correlati

Condividi