R3M

John Lennon: in vendita la casa dell’ex Beatles ad un prezzo incredibile

La vita di John Lennon dopo i Beatles sembrò un idillio. Al fianco di Yoko Ono, il leggendario musicista diede luogo ad una proficua carriera solista, regalando al mondo alcuni tra i più grandi classici della musica moderna, come la celeberrima Imagine. Purtroppo, l’ex Beatle morì in circostanze tragiche solo nel 1980, assassinato a sangue freddo negli Stati Uniti, doveva viveva. Nel corso degli anni, gli oggetti di memorabilia riconducibili a John Lennon sono stati battuti all’asta per cifre astronomiche; dalle chitarre agli occhiali che indossava il giorno in cui trovò la morte.

Nonostante gran parte degli oggetti appartenuti al leggendario musicista abbiano, come detto, raggiunto prezzi fuori portata per gran parte delle persone. Ciò che,recentemente, ha riportato alla ribalta il patrimonio inestimabile di John Lennon è la sua casa al mare in Florida. Sita a Palm Beach, la residenza è stata messa in vendita a 47 milioni e mezzo di dollari; secondo il Wall Street Journal. Non c’è dubbio alcuno che, il formidabile artista avesse acquistato la villa per evadere dal caos cittadino di New York City, per rifugiarsi, al sicuro, nel tepore dell’accogliente Florida, dove splende sempre il Sole. La residenza venne acquistata dalla coppia pochissimi mesi prima che John Lennon venisse assassinato.

I dettagli sulla casa di John Lennon

La casa appartenuta, tempo addietro, a John Lennon e Yoko Ono, si estende per circa 1300 metri quadri e presenta ben sette camere da letto e nove bagni in stile mediterraneo. La residenza venne costruita nel 1920, ad opera del rinomato architetto Addison Mizner. La proprietà, denominata El Solano, dovrebbe il suo nome, al luogo di nascita dell’architetto. In realtà la casa rimase nelle mani della moglie di John Lennon fino al 1986, quando decise di venderla per poco più di 3 milioni di dollari.

Gli attuali proprietari di El Solano, i coniugi John e Cindy Sites, l’hanno acquistata nel 2016 per 23 milioni di dollari. John sarebbe un famoso imprenditore statunitense, mentre sua moglie ha fondato una catena di palestre chiamata Go Figure.  Adiacenti ad El Solano e, ovviamente, comprese nell’astronomico prezzo, un campo da tennis, due case per gli ospiti e una spiaggia privata.

Nella descrizione fornita ai fini della vendita; risaltano, tra gli accessori presenti, una sala da pranzo con vista sul mare, una meravigliosa libreria ed un enorme salone, compreso di bar, uno studio ed un ampio terrazzo. Oltre al sopracitato campo da tennis, figurano anche 3 garage per parcheggiare le auto. Il libro di Robert Rosen, intitolato “Nowhere Man: The Final Days Of John Lennon”, che come da titolo; racconta degli ultimi giorni di vita dell’ex beatle, fornisce un’interessante testimonianza sul fatto che, in realtà, Lennon e sua moglie non avrebbero mai visitato la casa prima di acquistarla per 725 mila dollari.


 

 

 

Articoli correlati

Condividi