R3M

Slash, ora puoi comprare i capelli del chitarrista dei Guns N’ Roses su eBay

Slash sa sempre come stare al centro dell’attenzione. Lo storico chitarrista dei Guns N’ Roses si è sposato nel 2011 con Perla Ferrar Hudson, ma le nozze non sono andate a buon fine. Il rapporto sentimentale si è infatti concluso in maniera definitiva nel 2018, con il divorzio. Ad ogni modo, un oggetto dall’interessante valore simbolico, risalente proprio al giorno di quel matrimonio, è stato messo all’asta su eBay.

Quale reliquia delle nozze di Slash è stata messa all’asta

Entrando nei particolari, la Julien’s Auction ha scelto di mettere in vendita a prezzi crescenti il cake topper della torta di matrimonio di Slash e Perla. Si tratta di una vera e propria scultura in plastica di piccole dimensioni, completa anche di certificato di autenticità. In pratica, è stato dimostrato che un simile oggetto appartenesse effettivamente alla collezione privata del musicista e della sua ex consorte. Non a caso, sembra che sia stata proprio la Hudson a distribuire questo prodotto, molto probabilmente con l’intento di disfarsene il prima possibile.

La celebre casa d’aste ha mostrato una lettera risalente al mese di ottobre 2019, nel quale ha inteso dimostrare quanto la decorazione non fosse un falso. La piccola opera situata a bordo della torta è costituita da una coppia di statuine, ognuna delle quali corrisponde ad uno degli sposi. Dalla pelle abbastanza scura, il cake topper si contraddistingue anche per la folta chioma di Slash, unita al suo immancabile cappello a cilindro che è sempre stato il suo marchio caratteristico.

La descrizione della piccola scultura

Il certificato della casa d’aste descrive il prodotto come “una scultura di plastica utilizzata come centro torta, completa di cappello, capelli e velo per raffigurare Slash e Perla”. Al tempo stesso, l’azienda ha ricordato che è stata proprio Perla a consegnare l’oggetto e ha sottolineato che “i capelli usati per la decorazione appartenevano allo stesso Slash”.

Per alcuni questo è solo un piccolo particolare, ma per gli appassionati di Slash e dei Guns N’ Roses la chioma del chitarrista viene considerata come una vera e propria primizia. I collezionisti di questi oggetti particolari, di conseguenza, sono pronti a fare la fila per acquistare il centro torta. La Julien’s Auctions ha scelto di partire da un prezzo base di 3000 dollari. In pratica, potrebbe trattarsi di uno dei cake topper dalla quotazione di mercato maggiore a livello mondiale.

Julien’s Auctions, un’azienda che vende autentici cimeli rock

La Julien’s Auction è un’azienda che opera da diversi anni nel settore delle aste e possiede la sua sede principale ad Hollywood. Fin dall’inizio della propria attività, non ha mai nascosto la propria predilezione per il magico mondo della musica rock. Infatti, in passato la casa ha messo in vendita vari accessori di bigiotteria legati ai nomi di Kurt CobainRonnie James DioAxl Rose, membro anche lui dei Guns N’ Roses. C’è solo l’imbarazzo della scelta, in pratica.

Articoli correlati

Condividi