R3M

Marylin Manson e Johnny Depp, come sono diventati amici?

Marylin Manson e Johnny Depp cosa hanno in comune? Nulla, potreste dire voi, in apparenza. Non potrebbero esistere persone più diverse, no? Da una parte uno degli attori più famosi di Hollywood, pluripremiato interprete ai Golden Globe che però non è ancora riuscito ad aggiudicarsi un premio Oscar. Dall’altra c’è invece uno dei musicisti e cantanti rock e metal più discussi degli ultimi 25/30 anni, perennemente al centro dell’occhio del ciclone per il suo atteggiamento decisamente anticonvenzionale. Ecco, l’atteggiamento ribelle e particolare è uno dei molti punti in comune che ci sono tra Marylin Manson e Johnny Depp

I tatuaggi di Marylin Manson e Johnny Depp

Marilyn Manson aveva confessato a Rolling Stone che sia lui che Johnny Depp si erano fatti un tatuaggio uguale in due parti del corpo diverse. Il motivo? Un grande segno di amicizia che va aldilà del palcoscenico. Manson ha confessato che sia lui che l’attore di Jack Sparrow hanno tatuato sui polsi una scritta che recita “senza motivo“. Ma non solo, hanno deciso di dare ulteriore lavoro ai rispettivi tatuatori riempiendosi la schiena di un tatuaggio molto particolare. Sulla loro schiena i due hanno infatti scritto ““Charles Baudelaire, the flowers of evil, this giant skeleton thing.” I due non hanno mai approfondito molto il motivo di questo tatuaggio molto particolare.

L’offerta di Manson a Johnny Depp

Tra le tantissime storie che riguardano i due, ve ne raccontiamo due. Pare che una volta Johnny Depp avesse lasciato dormire il suo amico Marylin Manson vivere e dormire nella sua casa degli ospiti. Ma questa non è quella più particolare. I due sembrano aver condiviso una certe dipendenza dalle droghe. Nel 2018, Manson aveva pubblicato un misterioso tweet dicendo: “Johnny Depp sta prendendo in considerazione una posizione alla chitarra. Vi sembra una cosa grandiosa?”. Le risposte furono abbastanza polarizzate: alcune persone erano molto entusiaste della collaborazione altre invece non furono per nulla d’accordo. I motivi? La relazione burrascosa tra Depp e l’ultima moglie Amber Heard che si era conclusa con denunce di violenze da parte di entrambi i partner.

Lo spirito rock di Johnny Depp

Un altro punto in comune tra i due è lo spirito rock. L’attore dei Pirati dei Caraibi inizialmente era giunto a Hollywood per diventare una rockstar, non per fare l’attore. Chissà come sarebbero andate le cose se fosse diventato un musicista e non un attore. Depp è è comunque riuscito a cimentarsi nel rock andando in tournée con gli Hollywood Vampires al fianco di Alice Cooper, Joe Perry degli Aerosmith e l’ex bassista dei Guns N’Roses Duff McKagan. Ha fatto uscire un album e una cover, cantata da lui stesso, di Heroes, di David Bowie. Eccola qui.

Johnny Depp attore per Manson

I due avevano collaborato insieme nell’ultimo disco di Marylin Manson, Heaven Upside Down del 2017. L’attore americano aveva infatti partecipato a due videoclip di due pezzi del cantante statunitense. I due videoclip in questione sono dei due estratti dal disco di Manson, due singoli che hanno il titolo di Say10 e Kill4Me. I video sono sul solito stile tipico di Manson, particolari e dalla spinta horror, gore e soft porn.

Articoli correlati

Condividi