R3M

David Bowie: “Non amavo davvero la mia prima moglie, la sposai perché….”

David Bowie è stato sposato due volte nella sua vita – ma chi era la donna con cui si era sposato per la prima volta lungo il cammino della sua vita? David Bowie era un uomo molto riservato, nonostante le apparenze così aperte e diversai, ma i suoi rapporti erano abbastanza evidenti. Si sposò due volte e fu il secondo matrimonio a essere il più famoso, ovvero con la sua seconda moglie, la bellissima modella Iman, e con la quale ebbe una figlia, Lexi. Tuttavia la sua prima moglie, Angie, con la quale ebbe suo figlio Zowie, ora noto come Duncan, visse una storia molto diversa. Bowie disse: “Non amavo la mia prima moglie“.

Il primo discusso matrimonio con David Bowie

Angie Bowie fu la protagonista di molti articoli di giornale durante il suo matrimonio con David Bowie, con molti concentrati sulla loro relazione già dagli anni Settanta. Era certamente sotto l’occhio del ciclone, il nostro amato David Bowie, e il cantante aveva ammesso apertamente una cosa sconvolgente. Lui e la sua prima moglie non si erano mai amati particolarmente, neppure quando si erano sposati. In effetti, lui aveva anche ammesso che non era innamorata di lei, prima che iniziassero a sposarsi.

Un matrimonio iniziato male e finito

Bowie incontrò Angela Barnett quando divenne un cantante solista, poco prima dell’uscita di Space Oddity nel 1969. Va detto quindi che non era ancora un cantante affermato a livello internazionale. La coppia si sposò dopo appena un anno di conoscenza, ma secondo Angie, la ragione era “per poter lavorare”. Angie infatti ha detto a Evening Standard: “Ci siamo sposati per poter lavorare [per ottenere un permesso]. Non pensavo che sarebbe durato e David ha detto, prima che ci sposassimo, “Non sono davvero innamorato di te” e ho pensato che probabilmente è una buona cosa”. Anche David disse: “Non amavo la mia prima moglie, la sposai perché aveva bisogno di lavorare”. 

La visione della moglie Angela

“Quindi penso che si sia innamorato di me perché si è davvero arrabbiato quando ci siamo lasciati e si è comportato come una bella regina.” Bowie ha anche detto che era come “vivere con una fiamma ossidrica”, e la loro relazione, inutile dirlo, non è durata a lungo. Una fonte ha riferito che Angie aveva comunque avuto un impatto enorme sulla carriera di Bowie e aveva contribuito a dargli una mano per la promozione. Secondo le fonti, lei aveva capito il potere della sua androginia e la sua ambigua sessualità e aveva deciso di spingere su quella direzione per la futura carriera di David Bowie.

Il figlio di Bowie e di Angela

David Bowie era un eterosessuale ma Angie aveva promosso una sua immagine di atleta dall’apparenza sessuale molto particolare. Era noto che David avesse la diffidenza di un inglese ma anche la sfacciata fiducia di un americano. Tuttavia, nonostante il loro matrimonio fosse durato 10 anni, Angie diede alla luce il figlio Zowie il 30 maggio 1971. Zowie è ora ampiamente conosciuto come Duncan Jones ed è un regista piuttosto apprezzato che ha diretto film quali Moon, Source Code e Warcraft. Zowie aveva solo otto anni quando Angie e Bowie divorziarono nel 1980 e il cantante prese poi la piena custodia di suo figlio.

Articoli correlati

Condividi