R3M

Freddie Mercury: le ultime parole dette a sua madre Jer Bulsara

In tante occasioni abbiamo preso in considerazione, nel parlare di Freddie Mercury e della sua vita, anche molto che riguardasse direttamente o indirettamente Jer Bulsara, la madre del leader dei Queen che ha avuto un ruolo preponderante nella vita dello stesso britannico, per una serie di motivi. La stessa donna ha avuto modo di parlare di suo figlio in diverse occasioni, soprattutto quando è stata intervistata nel 2012, a seguito della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra del 2012. In particolar modo, Jer Bulsara ha svelato quali sono state le ultime parole che Freddie Mercury le ha detto prima di trovare la morte, il 24 novembre del 1991. Parole di grande emozione, che sottolineano la premura di un figlio nei confronti dei suoi genitori, anche in un momento incredibilmente tragico come quello della sua morte.

Il rapporto tra Freddie Mercury e i suoi genitori

Prima di prendere in considerazione le ultime parole di Freddie Mercury dette ai suoi genitori, in particolar modo a sua madre Jer Bulsara, vogliamo parlarvi del rapporto che il britannico aveva con gli stessi, per quanto ci siano pochi elementi che riguardano la sua infanzia e la sua adolescenza. Ciò che è possibile capire, guardando alle parole che sono state dette dalla donna stessa, è che il rapporto fosse positivo nonostante una diversità di vedute e di aspirazioni, che ponevano le due parti come molto distanti tra di loro.

In particolar modo, i genitori di Freddie Mercury sognavano tutt’altro futuro per il proprio figlio: “La maggior parte dei componenti della nostra famiglia sono avvocati o commercialisti, ma Freddie insisteva nel dire che non era abbastanza intelligente e che voleva suonare e cantare. Mio marito ed io abbiamo sempre pensato che fosse una fase di transizione e che, una volta cresciuto, sarebbe presto tornato in sé e avrebbe fatto studi adeguati. Ovviamente non è successo”.

Le ultime parole di Freddie Mercury dette a sua madre Jer Bulsara

A questo punto, vogliamo prendere in considerazione le ultime parole di Freddie Mercury dette a sua madre Jer Bulsara. La donna, nel 2012, parlò della morte di suo figlio e di quanto non la ritenesse un evento lontano nel tempo: “Non mi sembra morto da così tanto tempo. La sua presenza vive nell’immenso amore dei fans che ancora oggi lo venerano, sebbene nessun amore sarà mai grande come quello di sua madre”. 

Allo stesso tempo, Jer Bulsara ha avuto modo di parlare dell’ultimo dialogo che ha avuto con suo figlio prima che questo stesso morisse: “Freddie ci ha protetti non parlando mai di alcune questioni. Al giorno d’oggi sarebbe molto diverso, ma in quel momento per lui sarebbe stato davvero molto difficile confidarci la verità e noi abbiamo rispettato la sua volontà. Ci chiese se qualcuno di media ci aveva disturbato e io gli ho detto di non preoccuparsi per noi. Era così malato e tuttavia era così premuroso.”

Articoli correlati

Condividi