R3M

Pink Floyd, David Gilmour pubblicherà un nuovo singolo insieme a…

David Gilmour, lo storico e celebre chitarrista dei Pink Floyd, pubblicherà il primo nuovo singolo in cinque anni per il suo nuovo progetto. Si tratta di un audiolibro scritto con la sua cara moglie Polly Samson e, per lanciare proprio questo audiolibro del suo romanzo, addolcirà il tutto con un pezzo. alla versione dell’audiolibro del suo ultimo romanzo. David Gilmour pubblicherà un nuovo singolo che ha il titolo “Yes I Have Ghosts” e si tratta della sua prima nuova canzone in cinque anni.

Il romanzo con la colonna sonora di David Gilmour

Gilmour e sua moglie Samson hanno collaborato alla pubblicazione della versione in audiolibro di A Theater For Dreamers scritto proprio dalla moglie Polly Samson. Il romanzo uscirà il 25 giugno e presenterà un sottofondo musicale originale scritto interamente da David Gilmour. Quanti altri scrittori possono godere di un David Gilmour personale a comporre la colonna sonora di un audiolibro? Nessuno. Ma di cosa parla questo libro? La sinossi era già stata pubblicata ad aprile e racconta una storia ambientata in un’isola greca nel 1960. Ovviamente, la musica è in primo piano.

La sinossi del romanzo di Polly Samson

Tutto è ambientato nell’idilliaca isola greca di Hydra nel 1960. I protagonisti sono poeti, pittori e musicisti appartenenti a una comunità boema esportata in quel luogo così particolare, nebbioso, bagnato e al contempo arricchito da sole. I personaggi principali saranno due scrittori, Charmain Clift e George Johnston, ovviamente fittizi. La canzone di Gilmour “Yes I Have Ghosts” sarà pubblicata alla fine di giugno, qualche giorno prima dell’arrivo sul mercato dell’audiolibro completo di A Theater For Dreamers. La traccia è ispirata a un personaggio del romanzo ed è stata co-scritta da Polly Samson, autrice del romanzo.

Le potenzialità degli audiolibri

Parlando della sua ultima collaborazione creativa con Samson, David Gilmour si è complimentato con la scrittura vivida e poetica della moglie. Per lui, Polly Samson ha una voce narrativa molto naturale e lui ha unito le forze per produrre la versione audio di A Theater for Dreamers. È stata, a sua detta, un’esperienza fantastica e appagante soprattutto perché gli audiolibro sono formati molto particolari e con un potenziale tanto inutilizzato quanto sorprendente. Ha detto: “I due mondi sembrano collegarsi perfettamente e la musica può davvero aiutare a dare vita agli audiolibri in modi inaspettati. Siamo stati anche fortunati ad avere nostra figlia Romany in quarantena con noi per contribuire con arpa e la sua voce aggiuntiva”.

Le opinioni di Polly e Gilmour

“Sono davvero contento e orgoglioso di come le parole di Polly e la mia musica si siano intrecciate in questa versione audio di A Theater for Dreamers.” Polly Samson ha affermato di essere grata che Gilmour sia diventato produttore dell’audiolibro. Ha detto: “Collaborando con David – come ho fatto molte volte negli ultimi 30 anni, scrivendo canzoni sia per i Pink Floyd che per i suoi album da solista – siamo stati in grado di riunire il mondo della letteratura e della musica per migliorare l’esperienza di ascolto e connetterci con il pubblico in un modo che non credo sia stato fatto prima”. Non ci resta che aspettare Gilmour con un nuovo singolo insieme alla moglie.

Articoli correlati

Condividi