R3M

Linkin Park: Mike Shinoda pubblicherà un nuovo album in studio

Attraverso alcune sue dichiarazioni che sono state rilasciate su Twitch e, successivamente, riportate dai maggiori quotidiani di tutto il mondo, Mike Shinoda ha annunciato la prossima pubblicazione di un nuovo album in studio da solista, che sarà pronto all’uscita a partire dal 10 luglio del 2020. Si tratta di un ritorno ad un nuovo prodotto in studio da parte del fondatore e cantante dei Linkin Park, che aveva già omaggiato la storia della musica con diverse pubblicazioni avvenute a seguito della morte di Chester Bennington, chiarendo il suo desiderio di continuare a far musica anche se lontano dai canoni e dalla realtà dei Linkin Park. Proprio grazie a Twitch, fondamentale nel periodo dell’emergenza sanitaria da Coronavirus, il cantante, musicista e produttore americano ha potuto includere i contributi raccolti dai propri fan, proprio grazie al canale ufficiale che l’ha tenuto continuamente in contatto con chi aveva voglia di seguirlo. Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito alla pubblicazione del nuovo album in studio di Mike Shinoda, in uscita il 10 luglio del 2020.

Il nuovo album in studio di Mike Shinoda

Mike Shinoda ha parlato del nuovo album in studio pronto alla pubblicazione a partire dal 10 luglio del 2020 attraverso il suo canale Twitch, prima che le sue parole venissero diffuse sulla maggior parte dei quotidiani di tutto il mondo. Lo stesso musicista, cantante, produttore e fondatore dei Linkin Park si è riferito a diverse testate giornalistiche per chiarire quella che sarà la natura del nuovo album di studio, realizzato durante il periodo di locktown per l’emergenza sanitaria da Coronavirus. Lo stesso cantante ha chiarito, infatti, che le canzoni sono il risultato di quanto creato e raccolto sul suo canale Twitch, e che l’album stesso contiene, infatti, i contributi artistici e musicali dei suoi fan, che hanno continuamente interagito con lui sulla piattaforma di streaming particolarmente celebre in tutto il mondo.

L’album in questione si chiamerà “Dropped Frames, Vol. 1”, e Mike shinoda ha spiegato, in una intervista rilasciata a Spin, quanto segue: “Queste nuove canzoni sono il culmine di quello che ho creato sul mio canale, ma la parte fondamentale dell’esperienza è il flusso stesso. Quando inizio, solitamente non ho idea di dove andrò a parare. Quello che è venuto fuori è il prodotto dei suggerimenti del pubblico, delle mie idee e di qualsiasi magia inspiegabile che si è trovata a fluttuare nel mezzo”.

La tracklist del nuovo album in studio di Mike Shinoda

Per quanto non si abbiano a disposizione numerose informazioni circa il nuovo album in studio che verrà pubblicato da Mike Shinoda, è stato possibile conoscere la tracklist di Dropped Frames, Vol. 1, oltre che i tre singoli estratti dal disco. Per quanto riguarda questi ultimi, si tratta di “Open Door”, “Super Galaxtica” e “Osiris”. Segue la tracklist del nuovo album in studio di Mike Shinoda:

  • Open Door
  • Super Galaxtica
  • Duckbot
  • Cupcake Cake
  • El Rey Demonio
  • Doodle Buzz
  • Channeling Pt. 1 (feat. Dan Mayo)
  • Osiris
  • Babble Bobble
  • Session McSessionface
  • Neon Crickets
  • Booty Down

Articoli correlati

Condividi