R3M

Marilyn Manson, La storia di Kill4Me e il video scandaloso con Johnny Depp

Nel 2017 Marilyn Manson e la sua band hanno pubblicato il decimo album in studio, Heaven Upside Down, di questo album da parte Kill 4 Me, con un video ufficiale del tutto particolare. Marilyn Manson non è nuovo agli scandali ed in realtà per lo standard del reverendo il video è anche piuttosto “calmo”, ma divenne popolarissimo anche per la presenza di Johnny Depp. Di recente è stato annunciato il seguito di Heaven Upside Down, un album che riprenderà gli stessi aspetti a quanto pare.

Heaven Upside Down, un album sull’esistenza

Marilyn Manson ha dichiarato in una intervista a Pop Disciple riguardo all’album:

“Volevo che l’album fosse una piattaforma per Manson per tornare al giornalismo e scrivere sulle cose di cui parliamo e che sono la malattia e la passività che permea gli annali della società. Terrorismo, sparatorie di massa, riluttanza al cambiamento, abbandono, dogma, apatia, giudizio. Tutto ciò è pervasivo nel plasmare l’esperienza della nostra vita quotidiana. La musica è intrisa di frustrazione, tristezza e rabbia per tutto questo, e per esplorare efficacemente questo paesaggio, i suoni e i riff dovevano essere più taglienti e abrasivi di The Pale Emperor. Heaven Upside Down comprende la musica che amiamo. Goth e industrial rock”.

Il chitarrista Tyler Bates ha sostanzialmente dichiarato che proprio l’interesse di Marilyn Manson per il giornalismo ha generato questo album, che presenta diverse tematiche, dalla critica alla società fino all’analisi dei nostri demoni.

Kill4Me e l’amicizia con Johnny Depp

Marilyn Manson è intimo amico di Johnny Depp da molti anni. Ciò è simboleggiano anche dai loro tatuaggi in comune: hanno entrambi tatuato senza motivo e Charles Baudelaire, the flowers of evil, this giant skeleton thing. Non conosciamo il significato di questi tatuaggi, ma sicuramente fanno vedere quanto c’è in comune tra i due. Un altro punto che li unisce è sicuramente la musica, entrambi appassionatissimi del rock e del metal e di atmosfere macabre. Kill 4 Me ha un video ufficiale in cui si evince tutto ciò: Marilyn Manson e Johnny Depp compaiono entrambi e vediamo un video a dir poco promiscuo. Infatti, vediamo Johnny Depp protagonista di un triangolo in un letto, mentre Marilyn Manson canta con diversi riferimenti particolari, ad esempio al numero 6. In generale le scene di sesso si legano ad un testo piuttosto romantico, visto che il protagonista chiede insistentemente alla persona amata se ucciderebbe per lui.

Would you kill, kill, kill for me?
I love you enough to ask you again
Would you kill, kill, kill for me?
You won’t be kissing me unless you kill for me
Kill, kill, kill for me. 

Articoli correlati

Condividi