R3M

Coldplay: Ecco perché Chris Martin non ascolta mai le sue canzoni

I Coldplay cavalcano la cresta dell’onda sin dai loro esordi, a Londra nel 1996. Recentemente, però, Chris Martin, il loro cantante, ha fatto alcune rivelazioni che; visto lo straordinario successo della band in tutto il mondo, hanno fatto storcere il naso a gran parte dei fan più affezionati al gruppo di Yellow e Shiver. Il cantante dei Coldplay, Chris Martin ha, infatti, spiegato che non ascolta mai le sue pluri-premiate canzoni poiché non riesce ancora a sopportare la sua voce quando l’ascolta.

Chris Martin viene considerato uno dei cantautori più talentuosi e riconosciuti nell’industria musicale contemporanea; grazie alla sua voce immediatamente riconoscibile e alle sue straordinarie doti d’autore. Sebbene sia un vezzo di gran parte dei musicisti più dotati, sembra sempre ambiguo che, artisti del calibro di Chris Martin, siano particolarmente avulsi all’ascolto dei loro capolavori dopo aver terminato le sessioni d’incisione.

Ashley Roberts sulla decisione di Chris Martin dei Coldplay

Nel corso di un’intervista rilasciata per Heart Radio, la cantante delle Pussycat Dolls, Ashley Roberts, ha fatto luce sulla posizione di Chris Martin riguardo la prestigiosa discografia dei Coldplay. In particolare, la cantante ha rivelato che Martin non ha mai ascoltato una canzone dei Coldplay davanti a lei e che, quando un suo brano viene passato in radio il cantante sia solito spegnerla senza remore alcuna.

Andando avanti con il colloquio, però, Ashley Roberts ha detto la sua al riguardo:Credo che il comportamento di Chris sia abbastanza comprensibile. In fin dei conti, passa gran parte del tempo in studio cercando di raggiungere la perfezione coi suoi brani; arrivando all’esasperazione. Penso sia un po’come ascoltare le proprie note vocali al telefono; è normale che le persone si sentano in imbarazzo”.

Cosa pensa la famiglia del cantante della sua musica?

In una diversa sede, il formidabile cantautore ha confessato che i membri della sua famiglia non ascoltano la sua musica; aggiungendo di essere molto aperto al riguardo, non forzando mai i loro gusti musicali. Chris Martin ha due figli, Apple e Moses, dati alla luce con la sua ex moglie, l’attrice Gwyneth Platrow.

Inoltre, Martin ha rivelato, nel corso di un’intervista rilasciata per NME, che i suoi bambini gli permettano di concentrarsi sulla musica senza particolari impedimenti. Ciò nonostante, il leader dei Coldplay non gli ha mai chiesto di essere più coinvolti nel suo processo creativo o di ascoltare le sue hit di maggior successo.

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Condividi