R3M

Bruce Springsteen: ascolta la speciale classifica stilata dal Boss per l’estate

Ormai ci siamo, l’estate è iniziata, le scuole sono chiuse e già c’è qualcuno che si sta godendo le meritate ferie. L’estate 2020, però, a differenza di tutte le precedenti è nata sotto una cattiva stella, a causa di quel maledetto virus che ha condizionato non poco la nostra intera esistenza. Se negli anni addietro era buona usanza organizzare viaggi all’estero o nelle tantissime (e bellissime) mete italiane, quest’anno le cose sono leggermente diverse: restrizioni, mascherine, distanziamento tra gli ombrelloni, cartelloni con indicazioni in ogni lingua e passaporto sanitario,  sono solo alcune delle nuove regole imposte dalle regioni italiane. La maggior parte degli italiani, infatti, non sa ancora se e come potranno andare in vacanza. Nel frattempo, per alleviare la tensione e lo stress, vogliamo proporvi una speciale classifica pensata ad hoc per l’estate da Bruce Springsteen.

Il contributo del Boss nel periodo del Coronavirus

Bruce Frederick Joseph Springsteen, conosciuto anche come ‘Il Boss’, è ancora oggi uno degli artisti più apprezzati e stimati della scena rock e, quando si tratta di dare il proprio contributo, è sempre in prima linea. Durante il periodo di lockdown, infatti, il Boss ha curato uno speciale programma radiofonico sulle frequenze della piattaforma SiriusXM. Grazie alla sua E-Street Radio, Springsteen ha dato sollievo e intrattenimento a milioni di persone grazie alle sue canzoni e alle sue parole:

“Viviamo un periodo storico non indifferente, il mondo non sarà più lo stesso e ci vorrà del tempo prima che si ritorni alla normalità. Questi sono tempi incerti e le uniche certezze sono la paura, la sofferenza e le necessità dei nostri amici e vicini.”

La speciale classifica per l’estate ideata da Bruce Springsteen

L’icona del rock ha parlato, ha cantato e ha perfino cercato di sdrammatizzare e alleggerire una situazione fin troppo delicata. Recentemente, poi, Bruce Springsteen sul suo canale radio ha realizzato una speciale puntata tutta dedicata all’estate e intitolata appunto “Summer, Summer“.  L’iconica voce di Born in the U.S.A., in realtà l’aveva registrata già qualche settimana fa, ma aveva deciso di rimandarla per soffermarsi sul caso George Floyd e sul movimento Black Lives. Matters.

La puntata, alla fine, è stata trasmessa il 15 luglio e il Bruce Springsteen si è divertito a stilare una speciale classifica tutta incentrata sull’estate. La raccolta pensata dal Boss è molto interessante e presenta alcuni dei più grandi artisti della scena rock e pop degli ultimi anni: Lana Del Rey, i Beach Boys, i Rolling Stones, il rapper Kendrick Lamar, il padrino del soul James Brown, i R.E.M. e tanti altri ancora.

Ecco di seguito la speciale classifica stilata da Bruce Springsteen per l’estate

Articoli correlati

Condividi