R3M

Queen, Brian May: “Ecco cosa ne penso di David Gilmour dei Pink Floyd”

Brian May dei Queen ha rivelato la sua piena e chiara opinione su David Gilmour dei Pink Floyd e Ritchie Blackmore dei Deep Purple. Durante una conversazione con Guitar World, il chitarrista dei Queen Brian May ha parlato di alcuni dei più grandi idoli della chitarra, tra cui David Gilmour dei Pink Floyd, Ritchie Blackmore dei Deep Purple e altri. Alla domanda su Gilmour, Brian ha risposto: “Un bellissimo musicista. Lo adoro. Ho un enorme rispetto per lui. Ho visto uno dei suoi primi spettacoli con Pink Floyd che non dimenticherò mai.”

Cosa ne pensa Brian May di David Gilmour e dei Pink Floyd

Brian May ha continuato a esprimere la sua ammirazione per David Gilmour dei Pink Floyd. Ha rivelato: “Stava facendo cose folli con un manico di chitarra e una semplice bottiglia, che si adattava perfettamente al loro tipo di esibizioni caotiche in quel momento. È sempre stato uno dei miei preferiti. Un bravissimo musicista. E abbiamo suonato insieme per l’Armenia ad un certo punto. Gli ho chiesto di entrare e suonare “Smoke on the Water” per l’Armenia Relief. Di tanto in tanto lo vedo. Non ci teniamo così bene in contatto, ma sono ben consapevole di quale magnifico lavoro faccia.”

L’opinione sui Deep Purple

Brian ha anche parlato di Ritchie Blackmore di Deep Purple, dicendo: “Un altro mio grande eroe. È pazzo. Voglio dire, sì, è stato straordinario guardarlo. Penso che sia uno dei chitarristi più folli di sempre. E intendo dire che veramente è uno dei migliori di sempre. Bravissimo! Era davanti a tutti noi come musicista”.

Un altro chitarrista straordinario

Un altro musicista menzionato da May è stato Nuno Bettencourt degli Extreme. Egli ha detto: “Oh, ora c’è un musicista fantastico di cui voglio parlare. Incredibile. Nuno è scandaloso! Abbiamo suonato molto insieme e siamo rimasti molto vicini. Penso che una delle notti più memorabili sia stata quando gli Extreme ha suonato al Freddie Mercury Tribute Concert [il concerto allo Stadio di Wembley nel 1992 per onorare l’ex frontman dei Queen]. Non sapevo davvero cosa sarebbe successo. Lo hanno tenuto segreto. Pensavo che sarebbero venuti e avrebbero suonato molti dei loro successi, ma sono arrivati ​​e hanno fatto un’intera canzone dei Queen”.

L’affetto per Nuno Bettencourt

Per Nuno Bettencourt May ha ammesso: “E l’ho visto ed ero a bocca aperta. È stato incredibile, la profondità in cui erano entrati per suonare il brano in modo così bello e perfetto, ma anche con la loro interpretazione, è stato un momento fantastico. Ma il suo assolo? Oltre ogni cosa! Mi sento piuttosto triste per il fatto che non hanno continuato come band. Non hanno raggiunto il loro potenziale assoluto nel mondo”.

La benedizione di Brian May

May ha poi dato la sua benedizione a una musicista. Ha rivelato: “Uno che non abbiamo menzionato, Eric Johnson! Voglio dire, è un vero fenomeno. È proprio in un altro intero universo di chitarra. È incredibilmente bravo. E devo menzionare la mia amica Arielle che è stata in tournée con lui e spesso fa le sue parti di chitarra per lui perché non ha voglia di farle. Vuole fare qualcos’altro! Anche lei è una musicista straordinaria. Non è ancora così famosa, ma sono sicuro che lo sarà”.

Articoli correlati

Condividi