R3M

I 5 migliori duetti nella storia dell’hard rock

Il panorama rock è pieno zeppo di duetti e collaborazioni uniche che, col tempo, hanno segnato completamente la storia della musica. Insomma, quando due artisti del calibro internazionale si incontrano, il risultato non può essere che stupefacente. Vi basti pensare, infatti, all’incontro tra l’iconico frontman dei Queen Freddie Mercury e quel geniaccio di David Bowie. O, ancora, a quello tra il Principe delle tenebre Ozzy Osbourne e l’iconico John Lennon. Oggi vogliamo soffermarci proprio su questo aspetto, proponendovi i 5 migliori duetti nella storia dell’hard rock.

Chris Cornell e Chester Bennington

Quando si parla di rock, hard rock ed heavy metal c’è poco da scherzare. Vogliamo iniziare proponendovi un duetto più unico che raro, una collaborazione sana e vera: quella tra Chester Bennington, storico frontman dei Linkin Park e Chris Cornell, ex voce dei Soundgarden. Accomunati dallo stesso, triste, destino, queste due iconiche figure condivisero lo stesso palco nel 2008, cimentandosi in una bellissima cover di “Hunger Strike” dei Temple of God:

Eddie Vedder e Roger Waters

Quando due leggende della musica mondiale come Eddie Vedder, storico frontman dei Pearl Jam, e Roger Waters, ex Pink Floyd, si incontrano, il risultato non può che essere sbalorditivo. I due si sono esibiti insieme in ben due occasioni: la prima nel 2012 al Madison Square Garden, la seconda nel 2017 a Chicago durante uno show di Waters.

 

Sammy Hagar e Kid Rock

Stilare una classifica non è mai facile, soprattutto se si tratta di individuare i migliori duetti nella storia dell’hard rock. Ad ogni modo, noi, in questa speciale raccolta non potevamo certo escludere Sammy Hagar e Kid Rock. L’incontro tra il chitarrista dei Van Halen e il cantautore statunitense risale al 2013, in occasione dell’album da solista di Hagar: ‘Sammy Hagar e Friends‘. Questa, tra l’altro, non è certo l’unica occasione in cui i due artisti si sono incontrati:

 

Led Zeppelin e Foo Fighters

Questa, probabilmente, è una delle più intense collaborazioni della storia dell’hard rock. I Led Zep e la band capitanata da Dave Grohl si sono incontrati nel 2008, in una leggendaria performance al Wembley Stadium. Date uno sguardo a questa bellissima cover di “Rock and roll” dei Led Zeppelin:

Guns N’Roses e Angus Young

Concludiamo questa classifica dei 5 migliori duetti nella storia dell’hard rock proponendovi una speciale collaborazione: quella tra i Guns N’Roses e Angus Young degli AC/DC. Il 12 luglio del 2017 la band statunitense, accompagnata da un incredibile Angus Young, ha dato spettacolo in quel di Sydney:

Articoli correlati

Condividi