R3M

Slipknot, è stata inavvertitamente rivelata l’identità di Tortilla Man

Uno dei nodi comunicativi maggiormente celebri, nell’ambito contemporaneo della storia della musica, ha riguardato – fino ad un grossolano errore degli Slipknot – l’identità di Tortilla Man, il nuovo membro della formazione statunitense che a lungo aveva causato indagini e domande, talvolta anche polemiche, da parte dei fan. Ebbene, al termine di lunghi mesi in cui non era stato possibile ottenere una conferma circa la realtà di chi fosse Tortilla Man, è stato un errore relativo al merchandising della formazione statunitense a vedere una conferma ufficiale dell’identità del membro degli Slipknot, che risponde al nome di Michael Pfaff. 

Le dichiarazioni degli Slipknot e l’identità di Tortilla Man

Prima di prendere in considerazione la rivelazione dell’identità di Tortilla Man, avvenuta quasi per sbaglio da parte degli Slipknot, vale la pena prendere in considerazione le dichiarazioni che la stessa formazione ha rilasciato in passato, un po’ per alimentare quelle speculazioni relative all’identità dell’artista, un po’ per cavalcare l’onda dello stesso successo comunicativo.

A tal proposito, Corey Taylor si è espresso nei termini che seguono: “Anche se qualcuno capisce bene, non lo confermeremo. È una di quelle cose. Per noi, si tratta più di far uscire la band. Perché, ad essere sinceri, l’unica cosa che tipo di ci ha ricordato che la band è più importante è che anche dopo l’uscita dell’album, le persone erano ancora nella band, indipendentemente da chi fosse”. Anche Jim Root si era espresso in merito, dichiarando: “È un personaggio, amico. Non lo conoscevo molto bene prima che iniziasse a suonare con noi. Ma è un inferno di musicista, amico. Il ragazzo è un pianista di classe mondiale ; è un grande percussionista; ha studiato musica. Non è solo un musicista di garage che si avvicina e impara da solo. Ovviamente aveva un’abilità naturale, ma l’ha portata ad un altro livello e in realtà si è laureato in musica. Quindi il ragazzo è al livello successivo. “

Michael Pfaff è Tortilla Man: rivelata l’identità del membro degli Slipknot

A seguito di tutte le speculazioni sopraccitate, è stato finalmente possibile scoprire quale fosse l’identità di Tortilla Man, anche se per sbaglio. Già in passato, dati diversi contributi fotografici che avevano dimostrato grande vicinanza tra Michael Pfaff e i membri degli Slipknot, era stata avanzata l’ipotesi in questione, ma adesso la stessa trova dimostrazione in un errore di natura digitale, che non riguarda direttamente gli Slipknot, quanto più la gestione del merchandising della band.

A proposito della maschera facciale utilizzata da Tortilla Man, infatti, la stessa era stata rinominata – nel sito ufficiale della band – in questo modo: “Pfaff Neck Gaiter Face Cover”, prima del cambiamento riparatore in “New Guy Neck Gaiter Face Covering”. Ovviamente, lo screen ha fatto velocemente il giro del web, rivelando ufficialmente l’identità di Tortilla Man: si tratta di Michael Pfaff.

Articoli correlati

Condividi