R3M

Michael Jackson: Ecco a quanto ammonta il suo lascito per i figli

È da oltre un decennio, ormai, che il Re del Pop, Michael Jackson, ha lasciato le sue spoglie terrene. La morte di Michael Jackson ha segnato in modo indelebile la scena musicale moderna. Perdere il Re del Pop è stato un fulmine a ciel sereno; una disgrazia improvvisa che ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore delle persone che lo amavano, della sua famiglia e dei suoi milioni di fan in tutto il mondo. Come sappiamo, Michael Jackson aveva solo 50 anni quando morì in casa sua. Mentre sulla sua morte, aleggia ancora un fitto alone di mistero, i suoi ultimi istanti sono stati al centro di accesi dibattiti da parte dei più grandi appassionati del Re del Pop.

Il patrimonio di Michael Jackson al momento della sua morte, toccò cifre astronomiche, portando molte persone a pensare ai suoi figli e, a quanto ammontasse il lascito che il Re del Pop gli aveva riservato. In questo articolo, abbiamo deciso di fare luce sulla quantità di denaro reale che Michael Jackson ha lasciato ai suoi figli. Come sappiamo, lo slancio artistico di Michael Jackson avvenne, per lui, in tenerà età. Il non ancora Re del Pop era giovanissimo, quando firmò insieme ai suoi altri quattro fratelli, un contratto discografico con la celeberrima Motown Records. Da allora, la sua carriera decollò, arrivando ben presto alla stratosfera.

A quanto ammonta l’eredità di Michael Jackson per i suoi figli?

In punto di morte, Michael Jackson toccò una cifra patrimoniale complessiva astronomica pari a 500 milioni di Dollari. In molti, quindi, si chiesero spontaneamente in che modo, il Re del Pop, avesse organizzato il suo testamento e come avesse deciso di spartire una cifra così elevata. Come sappiamo, infatti, Michael Jackson era parte di una famiglia particolarmente numerosa. Nell’ottobre del 2009, a soli quattro mesi dalla morte del Re del Pop, TMZ riportò che il 40% del suo patrimonio, fosse stato intestato a sua madre, Katherine Jackson.

Poco tempo dopo, vennero fornite ulteriori dichiarazioni ufficiali; secondo le quali, la madre di Michael Jackson avrebbe dovuto percepire una mensilità vitalizia pari ad oltre 86 mila dollari. Una clausola del testamento del Re del Pop, declamava che, alla morte della madre, il suo patrimonio sarebbe dovuto essere devoluto direttamente ai figli. Michael Jackson, infatti, lasciò tre figli quando trapassò. Prince Michael Joseph Jackson, nato nel 1997, Paris-Michael Katherine Jackson, nata l’anno seguente e Prince Michael Jackson II, nato nel 2002.

Mentre i primi due bambini avuti da Michael Jackson furono il frutto del suo secondo matrimonio con Debbie Rowe, con cui ebbe una relazione dal 1996 al 1999; l’ultimo figlio nacque attraverso inseminazione artificiale. Ai figli di Jackson toccò il medesimo trattamento della madre. Ai tre bambini, infatti, fu intestato un ulteriore 40% della sua eredità. Ad oggi, viene stimato un ammontare patrimoniale di 100 milioni di Dollari per figlio. Il restante 20% del patrimonio economico del Re del Pop venne devoluto in beneficenza a diversi enti.

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Condividi