R3M

Slipknot: una donna costruisce un bagno a tema conquistando internet

Che li si ami o li si odi, gli Slipknot rappresentano, ormai da anni, una vera e propria istituzione nel panorama musicale moderno. Sono diversi gli artisti e le band che, ad oggi, spopolano tra i giovani e che vedono tra le proprie influenze principali la leggendaria band dei Nove del Nodo. Sin dai loro esordi, nella seconda metà degli anni ’90, gli Slipknot si sono imposti come un fenomeno di costume prepotente, feroce e assolutamente fuori dagli schemi. Questo, ha fatto sorgere, nei confronti del gruppo e dei suoi componenti, diverse forme di controversie più o meno gravi e, soprattutto, forme di idolatria particolarmente variegate.

La ricercatezza sonora e lo stile inequiparabile proposti dagli Slipknot dentro e fuori dal palco, li hanno resi, in pochissimo tempo, parte integrante e; particolarmente fervente, della cultura di massa. Capaci di elevare il Metal portando temi cruenti come pochi in vetta alle classifiche mainstream di tutto il mondo. Il carisma e l’estetica decisamente singolare e, straordinariamente originale degli Slipknot, continua ad ispirare milioni di persone in tutto il mondo.

Ad oggi, sono innumerevoli i casi di imitazione, tributo ed espressione artistica derivate dalle formidabili divise degli Slipknot e dalle loro attitudini incendiarie sul palco. Tra migliaia di cover band nate nelle parti del mondo più disparate e, tra i milioni di fan che la band ha raccolto nel corso degli anni, alcune idee da loro proposte sono, ancora, capaci di lasciare di stucco anche gli appassionati più irriducibili. È il caso di una donna che ha costruito un bagno completamente a tema Slipknot, come forma di omaggio nei confronti della sua band preferita.

Il bagno degli Slipknot che ha distrutto internet

Recentemente, è comparso su TikTok un video che ritrae il bagno di una famiglia decisamente originale. A postare la clip è stata una giovane, i cui genitori, nutrono una passione sfrenata nei confronti dei Nove del Nodo. In didascalia si legge: “Gli Slipknot sono la band preferita da mia madre, quindi ha deciso di dedicargli un bagno a tema”. Il video viene accompagnato da una soundtrack d’eccezione, la pietra miliare della band di Des Moines, Psychosocial in una versione remix. Nel video, è possibile ammirare tutti i particolari offerti dalla stanza.

Si parte da un pavimento decorato con i volti dei nove membri del gruppo simbolo del Nu Metal, per poi passare ad un’enorme tenda da doccia che da sulla porta d’ingresso, raffigurante il logo degli Slipknot. Persino i sanitari presentano dei particolari a tema Slipknot. Il lavandino, ad esempio, posa su uno dei famigerati barili che, Clown, è solito percuotere durante i brani del gruppo. A concludere il singolare bagno in onore degli Slipknot, una moltitudine di mani dipinte di rosso sporgenti dal muro ed un impianto stereo per riprodurre le proprie canzoni preferite. Ciò che pare ovvio, è che nulla sia stato lasciato al caso dalla coppia amante dei Nove del Nodo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Condividi