R3M

Bruce Springsteen: “Ecco qual è una delle migliori cantanti di sempre negli Stati Uniti”

Potevate mai pensare che Bruce Springsteen si sbilanciasse, indicando qual è – per lui – una delle migliori cantanti di sempre negli Stati Uniti? Proprio The Boss, che ha fatto la storia della musica soprattutto all’interno del contesto americano, ha riconosciuto una figura artistica che ritiene essere allo stesso modo celebre e degna di considerazione; allo stesso tempo, la scelta di Bruce Springsteen sembra essere tutt’altro che convenzionale, dal momento che il cantante di Born In The U.S.A. non ha fornito un nome che ci si aspetterebbe, ma un nome incredibilmente significativo per la cultura artistica americana: quello di Lana Del Rey; ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito alle sue parole, riportate all’interno di una sua intervista.

Le dichiarazioni di Bruce Springsteen e una delle migliori cantanti di sempre negli Stati Uniti

Le dichiarazioni di Bruce Springsteen sono avvenute all’interno del contesto del suo programma “From His Home To Yours”, presente su Sirius XM. Nel programma in questione, all’interno del quale il tema artistico e musicale è più che semplicemente sottolineato, lo statunitense ha avuto modo di fornire indicazioni circa quella che ritiene essere una delle cantanti migliori di sempre negli Stati Uniti, e nel contesto artistico e musicale degli stessi.

Il tutto è avvenuto dopo aver trasmesso la canzone American, presente all’interno dell’EP “Paradise” pubblicato da Lana Del Rey nel 2012. La canzone in questione ha una peculiarità, che ha portato The Boss a parlare della cantante: nel brano, infatti, si nomina proprio Bruce Springsteen, nel verso Springsteen is the king don’t you think I was like, hell yeah that guy can sing. Parole di grande elogio, che hanno portato Bruce Springsteen ad offrire una trattazione simile della stessa cantante statunitense: “Questa è ‘American’ dell’adorabile Lana Del Rey, e ha nominato un tizio del New Jersey qui, non sono sicuro di chi stesse parlando. Lei è di New York ed è cresciuta a Lake Placid, una favolosa piccola cittadina americana dove ho passato molte belle sere d’estate con la mia famiglia e i miei bambini nel corso degli anni. Lana è semplicemente una delle migliori cantautrici in tutto la Nazione, attualmente. Riesce a creare un modo tutto suo nel quale invitarti ad entrare, quindi è una delle mie preferite in assoluto”

Perchè Lana Del Rey è così tanto amata da Bruce Springsteen?

A questo punto, anche se solo con l’idea di una supposizione personale, è importante capire perchè Bruce Springsteen abbia parlato proprio di Lana Del Rey all’interno del suo programma, addirittura definendola come una delle cantanti preferite in assoluto. Pensare che sia soltanto per la nomina presente in American risulta essere superficiale, dal momento che il brano è stato pubblicato nel 2012 e le dichiarazioni di The Boss solo di recente; più verosimilmente, anche se con le dovute proporzioni che non possono mancare, i due cantanti possono ritenersi molto simili in quanto a cultura statunitense e patriottica, che privilegia certi temi e trattazioni nello specifico.

Articoli correlati

Condividi