R3M

Foo Fighters: una bambina di dieci anni sfida Dave Grohl alla batteria (video)

Nonostante abbia solo 10 anni, Nandi Bushell è già una star del web. La giovanissima batterista ha conquistato il mondo di internet (e non solo) grazie alle sue esibizioni e alle sue originalissime interpretazioni. Le sue perfomance hanno infatti stregato anche alcuni grandi personaggi del mondo del rock come Lenny Kravitz, Tom Morello, Kirk Hammett dei Metallica e, naturalmente, Dave Grohl dei Foo Fighters.

La sfida lanciata dalla giovane batterista

La giovanissima ragazzina, nata ad Ipswich (Inghilterra), suona la batteria da quando aveva 4 anni e, ora, sembra praticamente già una veterana. Con la sua grinta e il suo talento, emersi soprattutto grazie al programma televisivo Ellen Degeneres, Nandi Bushell ha conquistato proprio tutti. L’ultima grande esibizione di questa adorabile bambina risale a poche settimane fa, in occasione del 23 esimo anniversario di “Everlong” (brano pubblicato dai Foo Fighters il 18 agosto del 1997). E, ad accompagnare il video della perfomance, c’era anche una particolare richiesta della piccola Nandi Bushell rivolta all’iconico Dave Grohl: più che una richiesta, in realtà, si tratta di una vera e propria sfida tra batteristi!

“Il mio sogno è sempre stato quello di fare una jam con Dave, Taylor Hawkins e tutti i Foo Fighters.” Ha scritto la giovane artista, aggiungendo: “Grohl, mi piacerebbe tanto sfidarti in una battle tra batteristi. Adoro ‘Everlong’: è un pezzo davvero molto difficile da suonare perchè è veramente molto veloce, ma anche tanto divertente!”

Dave Grohl Vs Nandi Bushell

Dave Grohl poteva mai rifiutare un invito di una ragazzina? Certo che no! L’ex batterista dei Nirvana senza pensarci due volte ha accettato la sfida della Bushell, rispondendo con un altro video.

Il batterista ha poi aggiunto: “Wow, non suonavo questo pezzo da una vita, da quando l’ho registrato nel 1997. La settimana scorsa ho ricevuto tantissimi messaggi da tutto il mondo di gente che mi chiedeva di accettare la sfida di questa simpatica ragazzina. Sono davvero contento che tu abbia scelto proprio questa canzone e hai fatto un ottimo lavoro, sei una grandissima batterista!”

Grohl, poi, ha risposto così alla sfida lanciata: “Sfida accettata! Ora la palla è nella tua metà campo!”

Insomma, la sfida tra Dave Grohl e Nandi Bushell continua. E voi, da che parte state?

Articoli correlati

Condividi