R3M

Metallica: Il nuovo album riporterà il Metal in vetta alle classifiche surclassando Katy Perry

La leggendaria Band simbolo del Thrash Metal è, di recente, tornata a far parlare di sé. Nel corso degli ultimi mesi i Metallica hanno affrontato alti e bassi, uscendone comunque più forti che mai. Il gruppo capitanato da James Hetfield ha subito, come tutti, la crisi del settore musicale dettata dall’emergenza sanitaria globale da COVID-19; tempo prima, inoltre, i Metallica furono costretti ad interrompere il tour a causa della dipendenza da alcolici di cui il loro frontman cadde vittima.

A dispetto delle premesse, però, i Metallica sono tornati a far sognare i loro milioni di fan in tutto il mondo. Oltre ad aver dichiarato di aver pronto moltissimo materiale per il loro ritorno in studio, il gruppo ha, recentemente, rilasciato un trionfale album dal vivo che li vede accompagnati da un’orchestra esclusiva.

Sembra che i Metallica abbiano tutte le carte in regola per arrestare l’ascesa, altrettanto formidabile, della Pop Star Katy Perry; data come favorita per arrivare in vetta alle classifiche internazionali. Con S&M2, i Metallica riporteranno il Metal sulla bocca di tutti. Sia il nuovo album di James Hetfield & Co. che Smile di Katy Perry, sono usciti lo scorso 28 agosto; ma prima ancora di apparire sulle charts, un magazine specializzato avrebbe previsto il ritorno del Metal in vetta alle classifiche internazionali grazie ai Metallica.

I Metallica riporteranno il Metal in vetta alle classifiche? I dettagli della previsione

Il Magazine ad aver previsto il grande ritorno del Metal in vetta alle classifiche attraverso il nuovo album dei Metallica è l’Hits Daily Double. Gli esperti avrebbero previsto un testa a testa spietato in termini di vendite digitali tra Katy Perry e la leggendaria band simbolo del Thrash Metal. Ciò che porterebbe i Metallica a surclassare la Pop Star californiana sarebbe il numero di vendite del disco in formato fisico. Questo, porterebbe i Metallica al quarto posto nelle classifiche di vendita settimanali e Katy Perry al quinto. Se la previsione dell’Hits Daily Double dovesse rivelarsi corretta, i Metallica entrerebbero direttamente nella Top 50 delle Hit settimanali e, in seguito, nella prestigiosa Billboard 200.

Secondo il Magazine, comunque, il podio dovrebbe rimanere invariato e vedrebbe Folklore di Taylor Swift in testa, seguito a ruota da Shoot For The Stars, Aim For The Moon, di Pop Smoke e Legends Never Die, disco postumo di Juice Wrld. In ogni caso, il raggiungimento del quarto posto da parte di un album dal vivo di stampo Metal che vede i Metallica come protagonisti insieme all’orchestra sinfonica di San Francisco, rappresenta una grande conquista per gli appassionati di musica e, in particolare della leggendaria band capitanata da James Hetfield.

 

 

 

 

 
 

Articoli correlati

Condividi