R3M

Queen: Freddie Mercury canta una canzone d’amore a Mary Austin (VIDEO)

Nel corso delle nostre pubblicazioni abbiamo spesso sottolineato quanto l’amore di Freddie Mercury per Mary Austin andasse oltre i confini della relazione tra i due. Il leader dei Queen ha dichiarato in più occasioni di amare profondamente la donna, cui è stata destinata gran parte dell’eredità dello stesso britannico. In un raro filmato, che è stato realizzato in Ungheria in occasione di una delle ultime tappe del Magic tour dei Queen, si può notare Freddie Mercury che canta una canzone d’amore a Mary Austin, mentre i due sono oggetto di una ripresa fotografica che è stata poi diffusa e che ci ha portato, fortunosamente, a osservare questo video. Momento di grande intimità e, allo stesso tempo, anche di profonda emozione che rappresenta tutto l’amore e il britannico provava nei confronti di Mary Austin.

L’amore di Freddie Mercury per Mary Austin

Come sottolineato in più occasioni, l’amore che Freddie Mercury provava per Mary Austin andò ben oltre i confini della relazione tra i due, che si interruppe per la dichiarazione di omosessualità dello stesso leader dei Queen. I due furono anche molto vicini a sposarsi, tanto che Freddie Mercury avanzò una proposta di matrimonio alla donna, prima dell’interruzione della loro relazione. Tuttavia, Mary Austin è stata continuamente presente nella vita di Freddie Mercury, fino alla fine della stessa, quando la donna è stata vicina al leader dei Queen in un momento piuttosto tragico e negativo. Freddie Mercury ha lasciato in eredità il gran parte dei suoi averi proprio alla donna, a cui è stata destinata la residenza nel Kensington all’interno della quale i due avevano vissuto e che apparteneva a Freddie Mercury.

La canzone d’amore cantata da Freddie Mercury per Mary Austin

In occasione di una delle ultime date del Magic tour, tenuto dai Queen nel 1986, Freddie Mercury ha avuto modo di ritrovarsi in alcuni istanti piuttosto intimi con Mary Austin. I due, che si trovavano in Ungheria per il concerto che i Queen avrebbero dovuto tenere a Budapest, hanno condiviso degli attimi piuttosto felici, definiti dalla canzone d’amore che Freddie Mercury ha dedicato a quella che ha sempre sentito come la sua donna. Si tratta di Tavaszi Szél Vizet Áraszt, tradizionale canzone ungherese che i Queen canteranno anche in occasione del concerto a Budapest, e che sarà inserita anche all’interno dei live dei Queen stessi. Come si può osservare nel video sottostante, si tratta di un momento incredibilmente felice per i due, ripreso fortunosamente.

Articoli correlati

Condividi