R3M

AC/DC, quella volta che Arnold Schwarzenegger apparve in un video della band

Questa storia forse davvero non la sapete. Ma siamo qui appositamente per voi per raccontarvi questo aneddoto molto particolare. Shavo Odadjian, membro dei System of a Down, è apparso accanto alla star del cinema d’azione, body builder di fama mondiale ed ex governatore della California Arnold Schwarzenegger nel video “Big Gun” degli AC/DC. La canzone stessa è un po’ un unicum nel catalogo discografico degli AC/DC. La band non ha mai suonato la canzone dal vivo ed è stata pubblicata per la prima volta come parte della colonna sonora, peraltro fatta da rock e metal, per il film del 1993 Last Action Hero. Vediamo quella volta che Arnold Schwarzenegger apparve in un video della band degli AC/DC.

In cosa consiste il videoclip di “Big Gun” degli AC/DC

“Big Gun non è apparso in nessuno degli album in studio degli AC/DC, ma con un posto in un film d’azione a figura intera, ha dovuto concedersi un videoclip con un budget elevato. Ma andiamo con calma e partiamo dal film. Qui Arnold Schwarzenegger interpreta il ruolo della star della pellicola Last Action Hero nel ruolo di Jack Slater e fa il suo ingresso nel tipico mood Schwarzeneggeriano. Il Nostro arriva e spacca tutto. L’attore nel videoclip calcia una porta del club dove gli AC/DC stanno suonando sotto una folla gremita. Infiltrandosi nella folla, a un certo punto vede un trio di candelotti di dinamite accesi e usa la miccia per accendere il suo sigaro.

La presenza di una futura guest star… particolare

In piedi sulla spalla sinistra di Schwarzenegger nel video clip, al minuto 1’30” c’è un adolescente Shavo Odadjian, che si era intrufolato nelle riprese video come comparsa. Lo stesso Shavo, futuro membro dei System of a Down, disse: “C’è una parte in cui portano Arnold tra la folla, e l’hanno portato proprio accanto a me. Il direttore della fotografia o il ragazzo delle luci hanno fatto un casino. Se guardi nella scena del video, puoi vedere che c’è troppa luce su quel ragazzo. Puoi vedere quel ragazzo più di quanto tu possa vedere Arnold. E quel ragazzo sono io.” Pensate l’ironia e la stranezza.

L’ironia di Angus Young sopra Arnold Schwarzenegger

Più tardi, si vede la star dei film d’azione che sale sul palco, indossando il cappello di Angus Young e ciò lo trasforma subito in un clone di rocker da scolaro. Peccato solamente che Schwarzenegger sia leggermente più alto di Angus Young. Quest’ultimo salta sulle spalle dell’attore e va a fare un giro sopra di lui. Ironico vedere un attore e bodybuilder così famoso che si porta in giro una delle leggende (bassina d’altezza) dell’hard rock mondiale. Ora sappiamo la storia di quella volta che Arnold Schwarzenegger apparve in un video della band delgli AC/DC

Un futuro video di Arnold Schwarzenegger?

Forse un giorno avremo della nuova musica dei System of a Down e loro potranno fare un videoclip dando un ruolo a Arnold Schwarzenegger. Per ora, però, Odadjian è concentrato sul nuovo materiale da solista e con le sue band e infatti ha recentemente fatto partire la sua nuova band (chiamata North Kingsley).

Articoli correlati

Condividi