R3M

Kurt Cobain: quella volta che il leader dei Nirvana si esibì insieme a Courtney Love (VIDEO)

Il rapporto tra Kurt Cobain e Courtney Love è sempre stato piuttosto particolare, e le cronache riguardanti gli ultimi anni della vita del leader dei Nirvana parlano di un allontanamento tra i due, anche a causa di una condotta di vita dei due statunitensi che certamente non era equiparabile a quella di una persona normale. Courtney Love, negli ultimi anni, è stata spesso tacciata di tradimento, addirittura da alcuni di omicidio di Kurt Cobain, per quanto si dica che la donna sia stata soltanto una mandante e non l’omicida diretta dello statunitense: ciò porta a pensare che la donna non goda, a distanza di tanti anni, di grande considerazione da parte dei fan dei Nirvana e Kurt Cobain, per quanto fosse chiaro l’amore che il leader dei Nirvana aveva nei confronti della cantante delle Hole. A proposito delle due band in questione, che dimostrano certamente quale impatto ebbero i due nella storia della musica, è importante sottolineare che mai si è visto Courtney Love e Kurt Cobain cantare ed esibirsi insieme, se non in un’occasione che risulta essere piuttosto rara e, per questo motivo, degna di considerazione. Vogliamo parlarvene all’interno di questo articolo.

L’esibizione di Courtney Love e Kurt Cobain

A proposito dell’esibizione di Courtney Love e Kurt Cobain, che avvenne in un’unica volta nel settembre del 1993, è importante sottolineare che i due, per quanto avessero talento artistico e capacità di intrecciarsi dal punto di vista prettamente contenutistico e ritmico, non si sono mai esibiti insieme, seguendo delle strade completamente diverse in merito alla propria carriera, Kurt Cobain con i suoi Nirvana, Courtney Love con le Hole, che l’hanno lanciata e le hanno permesso di conoscere proprio il leader statunitense.

Un filmato piuttosto raro, che circola dal 2007 nelle diverse realtà on-line, mostra una piccola esibizione dei due, avvenuta nell’ambito del Club Lingerie di Los Angeles. Kurt Cobain si è aggiunto successivamente ad una esibizione di Courtney Love, avvenuta a scopo benefico, che ha presentato il leader dei Nirvana sul palco spiegando come ciò che i fan stavano per vedere sarebbe stato più unico che raro. I due, insieme, hanno avuto modo di esibirsi in Pennyroyal Tea, canzone facente parte di In Utero, e Where did you sleep Last Night?, brano di grande successo e che, direttamente dalla tradizione popolare, è stato riadattato e reso celebre da Kurt Cobain e dai Nirvana nell’ambito degli MTV Unplugged della formazione statunitense. Soltanto qualche mese dopo, il 5 aprile del 1994, Kurt Cobain troverà la tragica morte per suicidio, di cui ancora oggi raccontiamo con note dolenti.

Articoli correlati

Condividi