R3M

Dave Grohl ha scritto una canzone con una giovane fan… di 10 anni!

Dave Grohl non scherza quando dice che ha qualcosa di speciale in programma. Ha infatti deciso di coinvolgere una giovanissima bambina di 10 anni Nandi Bushell per qualcosa di veramente speciale. Dave Grohl, storico batterista dei Nirvana prima e poi frontman dei Foo Fighters oggi, ha scritto una canzone a lei dedicata e ha pubblicato un video su Twitter. Sicuramente la giovane Nandi sarà sicuramente felice di aver visto nascere una collaborazione così particolare con uno dei suoi idoli. Dave Grohl ha scritto una canzone con una giovane fan, notizia un po’ strana.

La decisione della giovane Nandi Bushell

Nandi Bushell originariamente aveva pubblicato un video in cui faceva una cover di batteria di “Everlong” dei Foo Fighters. Da buonissima giovane rocker, aveva pensato bene di sfidare Dave Grohl a una sorta di competizione per vedere chi fosse effettivamente il migliore tra i due. Pensate la intraprendenza e la sanissima arroganza di questa giovane fan, convinta delle sue ottime capacità tecniche. E come ha risposto Dave? Il batterista ha risposto postano con un video in cui suonava “Dead End Friends” dei Them Crooked Vultures, e anche il giovane fan ha suonato insieme a lui. Grohl ha accettato la sconfitta per il primo round e ha detto che aveva qualcosa di speciale in programma per il seguito.

La risposta e la decisione di Dave Grohl

Cosa ha dichiarato il frontman dei Foo Fighters? Ha detto: “Ok, Nandi, mi hai preso. Hai vinto il primo round. Ma ho qualcosa di speciale per te. Qualcosa che non hai mai sentito prima. Qualcosa che non ho mai sentito prima, perché sto per scriverlo dalla cima della mia testa per te.” Il video si divide in diversi frame, mostrando Grohl che suona la batteria, il basso, la chitarra e canta. “Nandi, supergirl numero uno / la Nandi, miglior batterista del mondo” sono i testi di apertura – ed è di fatto un complimento”. La canzone include anche il coro di “The Grohlettes“. Dave Grohl ha scritto una canzone con una giovane fan in maniera moderna.

Le certezze e incertezze di Dave Grohl

Di certo una giovane rocker come Nandi ora ha le idee chiare su ciò che vorrà fare da grande e del suo spirito di musicista. Non tutti però sono stati così, non solo alla sua età, ma anche con qualche anno in più. Pensate allo stesso Dave Grohl che aveva dovuto affrontare la fine di una band storica come i Nirvana. Il batterista aveva detto che era stato veramente difficile superare quel momento e tutte le certezze che aveva erano improvvisamente scomparse. Ricominciare con un nuovo progetto sembrava davvero impossibile, ma ce l’ha fatta.

L’imbarazzo di Dave Grohl

Il Nostro aveva detto: Ci era voluto tanto tempoVoglio dire, oggi quando vado sul palco, è come dire: Ehi. Ok andiamo. Ma molto tempo fa, anche facendo le semplice interviste, ero davvero timido e insicuro. Mi sentivo come se non fossi abituato a essere in prima linea in quel modo. Ancora oggi non riesco a guardare le interviste di quell’epoca“.

Articoli correlati

Condividi