R3M

Queen, Elton John e Fleetwood Mac sono gli artisti rock più ascoltati in tutto il mondo nel 2020

La pandemia da coronavirus ha dato, paradossalmente, a tantissime persone la possibilità di sperimentare un nuovo modo di sentire, percepire e ascoltare la musica, al di là di tutti quegli standard chi sono imposti dalle tendenze di ascolto della contemporaneità. Per questo motivo, guardando alle classifiche di vendita degli album nel 2020, e considerando come termine il mese di giugno, si scopre che tra gli artisti che sono stati più ascoltati ci sono alcuni del secolo scorso, e che non soltanto hanno ottenuto grande celebrità nel panorama contemporaneo, a causa di diverse realizzazioni, ma anche tanti altri artisti che si è stupiti nel vedere all’interno di una classifica che riguarda le personalità musicali più ascoltate nel 2020; tra questi, ci sono Queen, Elton John e Fleetwood Mac, sono gli artisti rock più ascoltati in tutto il mondo nel 2020. Ecco quali sono gli album più ascoltati degli artisti in questione.

Il successo di Queen, Elton John e Fleetwood Mac

Il successo, per Queen, Elton John e Fleetwood Mac, è avvenuto per album che, essenzialmente, si basano su raccolte o pubblicazioni piuttosto celebri, com’è giusto che sia considerando le richieste e gli acquisti in tutto il mondo. Per questo motivo, si scopre che i Queen figurano, all’interno della classifica relativa agli album più venduti nel 2020, con il Greatest Hits del 1981, che ha venduto oltre 123000 copie alla fine di giugno del 2020. Lo stesso risultato è stato raggiunto anche da Elton John, con l’album Diamond del 2017, mentre i Fleetwood Mac hanno ottenuto successo con due album, ovvero 50 Years – Don’t Stop, che ha venduto 118000 copie, e Rumors, che ne ha vendute 95.000.

La classifica degli album più venduti nel 2020

A proposito di tutto ciò che precedentemente abbiamo avuto modo di considerare, relativamente al successo di Queen, Elton John e Fleetwood Mac, vogliamo adesso sottolineare quale sia la classifica degli album più venduti nel 2020, considerando anche tutti gli altri nomi presenti nelle prime 20 posizioni in classifica:

1. Divinely Uninspired To A Hellish Extent – Lewis Capaldi
2. Heavy Is The Head – Stormzy
3. When We All Fall Asleep Where Do We Go – Billie Eilish
4. Fine Line – Harry Styles
5. No 6 Collaborations Project – Ed Sheeran
6. Music To Be Murdered By – Eminem
7. Future Nostalgia – Dua Lipa
8. Diamonds – Elton John
9. Greatest Hits – Queen
10. Big Conspiracy – J Hus
11. Hollywood’s Bleeding – Post Malone
12. Divide – Ed Sheeran
13. Chromatica – Lady Gaga
14. 50 Years – Don’t Stop – Fleetwood Mac
15. After Hours – Weeknd
16. Don’t Smile At Me – Billie Eilish
17. High Expectations – Mabel
18. What A Time To Be Alive – Tom Walker
19. Dua Lipa – Dua Lipa
20. Map Of Soul – 7 – BTS
21. Rumours – Fleetwood Mac
22. Time Flies – 1994-2009 – Oasis
23. Get To Know – Becky Hill
24. Snacks – Jax Jones
25. Lover – Taylor Swift

Articoli correlati

Condividi