R3M

Coronavirus, Noel Gallagher si rifiuta di indossare la mascherina

Noel Gallagher è un cantautore e chitarrista tra i più amati della storia della musica. La sua band, gli Oasis, che fondò insieme con il fratello Liam, ha incantato il pubblico fino al suo drammatico scioglimento. A riguardo i fan non smettono ancora di sperare, ma sembra difficile che i fratelli Gallagher possano trovare un punto di incontro. Entrambi hanno un carattere molto particolare, Noel ha spesso sorpreso per le sue dichiarazioni, ma in piena pandemia bisogna stare anche più attenti a cosa si dice. Hanno scandalizzato, infatti, alcune sue dichiarazioni che al fatto al podcast di Matt Morgan riguardo all’uso della mascherina.

Mascherina, le regole in Regno Unito

Come in molti Paesi, anche in Regno Unito la mascherina è obbligatoria. Possono non metterla bambini di età inferiore a 11 anni o persone con problemi di salute connesse al fatto di non poterla indossare. È obbligatoria sui mezzi pubblici e nei posti dove si può trovare affollamento come i negozi. Per chi viene trovato senza indossarla è anche prevista una multa piuttosto salata. Cosa ne pensa Noel Gallagher di questo?

Noel Gallagher si rifiuta di indossare la mascherina

L’ex Oasis ha spiegato di non voler indossare la mascherina mentre fa shopping o nei mezzi pubblici. Ha raccontato di essere entrato in un negozio senza averla e di essere stato rimproverato, ma di trovarla una cosa senza senso. Infatti, ha spiegato, la mascherina è obbligatoria nei negozi, ma non in pub o ristoranti poiché non si può bere o mangiare con la maschera addosso. Spiega ad esempio:”Stavo andando a Manchester l’altra settimana e un tizio mi fa ‘Puoi metterti la mascherina, sul treno, perché la polizia dei trasporti salirà e ti multerà £ 1.000. Ma non devi metterla se stai mangiando. Quindi stavo dicendo, ‘Oh, giusto, questo virus assassino che sta attraversando il treno verrà e mi attaccherà ma mi vedrà mangiare un panino e andrà via, lui pranza?“. Con questa sua ironica affermazione, ha spiegato quindi la ragione per cui non intende indossare le mascherine.

“Se prendo il virus sono affari miei”

Gallagher peraltro continua: “Scelgo di non indossare una mascherina e se prendo il virus è affar mio, non di nessun altro“. La ragione principale per cui non indossa una mascherina è che la scienza è stata incoerente a riguardo, in quanto aveva detto che erano “inutili”. In realtà L’OMS ha spiegato che hanno avuto un ruolo essenziale nel contenimento della pandemia. Per quanto riguarda invece il fratello Liam Gallagher, lui indossa eccome la mascherina e ha spiegato che a suo dire è giusto farlo. Ancora una volta i fratelli non sono d’accordo, ma probabilmente questa volta è facile prendere le parti di uno dei due.

 

Articoli correlati

Condividi