R3M

AC/DC: La band pubblica un video misterioso online

Gli AC/DC sono una delle Rock Band più importanti di tutti i tempi. Formatosi in Australia nell’ormai lontano 1973, il gruppo ha messo la firma su alcune delle pietre miliari più brillanti nella storia della musica moderna. La discografia degli AC/DC è delle più prestigiose e, sebbene nel corso degli anni abbiano dovuto fare i conti con numerose vicissitudini, drammi e controversie, hanno sempre dimostrato di poter ritornare sulla cresta dell’onda più esuberanti che mai. Lo stile inconfondibile che ha reso gli AC/DC intramontabili affonda le radici in un’esplosione di adrenalina straordinaria come poche.

Gli AC/DC nacquero per opera dei fratelli Angus e Malcolm Young che provenivano da una famiglia di origine scozzese che decise di trasferirsi a Sidney per motivi economici negli anni cinquanta. I due fratelli abbandonarono presto la scuola e, mentre Angus cominciò a lavorare come disegnatore per una rivista, Malcolm faceva l’impiegato in una fabbrica di reggiseni. Quest’ultimo aveva già militato in alcuni gruppi quando il fratello stava muovendo i primi passi alla chitarra.

Angus e Malcom decisero, al tramonto del 1973, di unire le forze in una band, dando vita agli AC/DC. La line up originale del gruppo vedeva tra le sue file Dave Evans alla voce, Larry Van Kriedt al basso e Colin John Burgess alla batteria. Da allora, la leggenda degli AC/DC effettuò diversi cambi di rotta, di cui alcuni particolarmente bruschi; ma raggiunsero comunque lo status di leggende; affermandosi come macchine inarrestabili da Rock N’Roll. Ad oggi, gli AC/DC raccolgono milioni di fan in tutto il mondo che, di recente, sono stati scossi da un video misterioso comparso sul profilo Instagram ufficiale del gruppo.

Il video misterioso che ha allertato i fan degli AC/DC

Qualcosa bolle nella pentola degli AC/DC. La storica Hard Rock Band di Angus Young ha pubblicato, molto di recente, un video molto misterioso su tutti i suoi canali Social. La clip ritrae l’iconica saetta di colore rosso simbolo degli AC/DC, disegnata con del neon. Ad accompagnare il video c’è anche un suono, riconducibile al classico rumore che un jack per chitarra emette quando viene infilato all’interno di un amplificatore. Non è dato sapere cosa gli AC/DC abbiano intenzione di fare nel prossimo futuro, quel che è certo è che il video misterioso ha destato l’attenzione dei milioni di fan che la band raccoglie nei suoi profili.

Prima che la stagione musicale venisse osteggiata dall’emergenza sanitaria, del resto, gli AC/DC erano in procinto di sancire il loro grande ritorno con Brian Johnson tra le loro file. La leggendaria Rock Band ha dimostrato, ancora una volta, di essere inarrestabile; a distanza di quasi cinquant’anni dall’insediamento della sua prima line up, facendo ben sperare i fan. Oltre al video, gli AC/DC hanno anche modificato le immagini dei loro profili social; mostrando lo stesso simbolo della clip.

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Condividi