R3M

Slipknot, Corey Taylor: ‘I Metallica saranno la prima band a suonare su Marte, ne sono convinto’

I Metallica sono, senza ombra di dubbio, una delle band più amate e apprezzate del panorama heavy metal. Il gruppo, formato da Lars Ulrich, Robert Trujillo, James Hetfield e Kirk Hammett, ha venduto oltre cento milioni di copie nel mondo, ispirando centinaia e centinaia di altri gruppi a seguire le loro orme. Tra i gruppi che maggiormente hanno preso ispirazione dai Metallica ci sono gli Slipknot, band heavy metal statunitense. Di questo e tanto altro ha parlato Corey Taylor in una recente intervista, andiamo a scoprire di cosa si tratta!

La band heavy metal statunitense più famosa di tutti i tempi

I Metallica, nati a Los Angeles nel 1981, si annoverano come una delle formazioni di maggior successo della scena heavy metal. Stiamo parlando, infatti, dell’unica formazione ad aver suonato in tutti e 5 i continenti. Una band che, ancora oggi, a distanza di quasi quarant’anni dal primo lavoro discografico, continua a macinare record su record. Insomma, i Metallica non sono una band qualsiasi, sono una vera e propria macchina heavy metal.

Tra le band che maggiormente hanno tratto ispirazione dai Metallica, come dicevamo, ci sono proprio gli Slipknot. Durante una recente chiacchierata con Zane Lowe di Apple Music, Corey Taylor si è soffermato proprio sull’importanza dei Metallica e sull’influenza che hanno avuto sugli Slipknot:

“Ci sono tantissime band nel panorama heavy metal che rispettiamo, ma i Metallica sono completamente un’altra storia. Era la band che sognavamo di diventare quando abbiamo cominciato, la nostra guida. Certo, abbiamo preso spunto da diverse band, ma sono stati i Metallica a guidarci davvero.”

Slipknot, Corey Taylor: “sono fermamente convinto che i Metallica saranno la prima band ad esibirsi su Marte”

Il frontman degli Slipknot e degli Stone Sour ha poi sottolineato quello che, secondo lui, è uno dei segreti della longevità della band heavy metal statunitense:

“Il segreto dei Metallica è che cercano continuamente di superare se stessi. Cercano continuamente di allargare i propri orizzonti e tutto ciò è davvero ammirabile. Si, insomma, credo sia anche questa la chiave del loro successo. Hanno suonato in ogni continente e sono fermamente convinto che i Metallica saranno la prima band ad esibirsi su Marte.”

Corey Taylor ha poi sempre sostenuto che i Metallica -così come gli stessi Slipknot– hanno il duro compito di promuovere le band metal delle prossime generazioni:

“I Metallica, esattamente come gli Slipknot, hanno sempre sostenuto le band emergenti. Ed è proprio così che il genere heavy metal rimane vivo: sponsorizzando il prossimo.”

Articoli correlati

Condividi