R3M

I 5 attori famosi che sono dei bravi musicisti rock

Ci sono grandi elementi che rendono sicuramente tantissimo dal punto di vista attoriale e che rendono un certo attore più interessante di altri. Uno di questi elementi è sicuramente la capacità di essere davvero rock’n’roll, ma non solo nell’atteggiamento, quando nella capacità di suonare uno strumento o cantare in un gruppo. Vediamo allora la lista dei 5 attori famosi che sono dei bravi musicisti rock. Il primo che andiamo a mettere è Kevin Bacon, celebre attore americano famoso per Footloose in primis (ma non solo). Insieme al fratello Michael ha fondato una band folk e country rock di stampo, ovviamente americano, e si è dedicato allo studio della chitarra. Kevin è apprezzato anche come cantante e ha sicuramente un talento degno di nota, anche come cantautore.

Johnny Depp

Il Nostro amato Jack Sparrow non poteva mancare, in fondo ha creato il personaggio del celebre pirata basandosi sulle movenze e sullo stile di Keith Richards. Ma oltre questo, Johnny Depp è un bravo chitarrista e lo ha dimostrato a più riprese. Ha suonato la chitarra nel film Chocolat, ha intrapreso un tour con gli Hollywood Vampires insieme a Joe Perry e Alice Cooper, ha suonato pure con Marylin Manson. Non contento ha anche inciso un pezzo con gli Oasis, Fade In Out, incluso nel terzo album della band Be Here Now. Lo stesso Johnny Depp ha detto che lui voleva fare il cantante e non l’attore. Non che gli sia andata così male in effetti, anzi.

Keanu Reeves

Ve lo ricordate Keanu Reeves quando era andato al Festival di Sanremo come ospite? Sì sì, le solite cose, la solita intervista, i fiori, le domande noiose e bon. Ma ve lo ricordate quando ha suonato il basso? Noi sì ed è un bel ricordo. L’attore ha iniziato a suonare il basso da giovanissimo e ha pure fondato la band Dogstar in cui suona iil basso e canta pure. Il suo genere è più vicino al pop punk ma Keanu è molto autocritico verso sé stesso. Ha detto, soprattutto ultimamente, che i suoi pezzi nei Dogstar non sono granché e avrebbe quindi voglia di fare qualcosa di diverso e di migliore. E noi ovviamente siamo qui ad aspettare.

Bruce Willis

Bruce Willis è un attore di primissima fascia di Hollywood ma all’inizio della sua carriera era un fan del blues e del rock’n’roll. Ha pur inciso un disco ‘The Return Of Bruno’, che è stato un grande successo. Musicalmente, la sua carriera forse non è così tanto decollata, al contrario di quella da attore, ma poco importa. Molti nel circondario e dai dietro le quinte ha detto che Bruce è un musicista blues mancato ed è davvero bravissimo. Non ne sappiamo granché, purtroppo.

Jeff Bridges

Siamo all’ultimo nome della lista dei 5 attori famosi che sono dei bravi musicisti rock. Potremmo mettere Hugh Laurie, il celebre dottor House, che è pianista e frontman di una band jazz, oppure Michael J. Fox, grande fan di Chuck Berry. Invece vi mettiamo Jeff Bridges, grande attore ne Il Grinta e ne Il Grande Lebowski, il quale ha una passione per il folk.

Articoli correlati

Condividi