R3M

Beatles, Noel Gallagher scriverà una canzone in onore di John Lennon

Ebbene sì, è vero, Noel Gallagher scriverà una canzone in onore di John Lennon. Pare però che questo brano non comparirà effettivamente nel nuovo disco di The Chief e fondatore degli Oasis, bensì in un album tributo. Il figlio di John Lennon, Sean, sta infatti organizzando una sorta di album tributo in onore del padre deceduto esattamente 40 anni fa, nel 1980. Finalmente si presenta l’occasione da parte di uno dei membri principali degli Oasis di celebrare apertamente il proprio amore per l’ex cantautore e chitarrista dei Beatles. Già Liam Gallagher aveva celebrato John Lennon con il suo ultimo disco solista Why Me? Why Not., titolo ispirato da alcuni disegni realizzato dall’ex marito di Yoko Ono.

Sean Lennon voleva a tutti i costi Noel Gallagher

Per ora la notizia sembra essere assolutamente certa. Sean Lennon ha deciso di chiamare a raccolta diversi musicisti, cantanti e autori inglesi (ma non solo) per ricordare il padre con delle canzoni inedite. Pare che il Noel Gallagher abbia deciso di scrivere una canzone in pieno stile Oasis, o britpop, per meglio dire, per ricordare il suo idolo. Non sappiamo per il momento se questo invito è dedicato anche al fratello Liam, da sempre grandissimo fan di John Lennon. Sembra strano che Sean non abbia chiamato Liam il quale ha sempre definito l’ex Beatle come la sua massima ispirazione in termini musicali. Pensate che ha chiamato suo figlio, il secondo per la precisione, proprio Lennon, come il cognome del suo beniamino.

E il povero Liam?

E Liam Gallagher? Come abbiamo detto sopra non sappiamo nulla. Sicuramente sarebbe bello pensare di rivedere, come una sorta di reunion indiretta, i due fratelli Gallagher cantare “insieme”. Pensiamo anche che Liam sarà un po’ geloso di vedere che il fratello è stato chiamato per celebrare John Lennon, mentre lui è rimasto a casa. Chissà se anche Liam verrà chiamato, noi francamente lo speriamo.

Noel Gallagher sta già registrando la canzone?

Secondo The Sun, Noel scriverà una canzone in onore di John Lennon senza essere troppo autoreverenziale. Pare che stia lavorando alla traccia in questione ai Tileyard Studios di Londra. Alcune fonti interne affermano che Sean volesse a tutti i costi Noel Gallagher all’interno di questo disco, non solo perché è un grande fan di Noel, ma anche perché The Chief sarà in grado di dare onore al padre. Indubbiamente Noel Gallagher, sia negli Oasis che come artista solista, ha avuto un grandissimo impatto sulla scena musicale inglese e non solo negli ultimi 25 anni e quindi non poteva che essere una scelta indovinata.

L’amore di Noel Gallagher per John Lennon

Pensate che Noel ha dimostrato il suo amore per John Lennon nella sua canzone più famosa, ovvero “Don’t Look Back in Anger”, scritta quando era con gli Oasis. Noel ha infatti deciso di includere gli accordi del pezzo più famoso dell’ex Beatle, ovvero “Imagine” all’interno di “Don’t Look Back in Anger”. Non ci resta quindi che aspettare l’uscita di questo brano che sicuramente desta una certa curiosità, non solo per i fan di Noel.

Articoli correlati

Condividi