R3M

Le 5 maglie rock più rare e costose di sempre

Quali sono le 5 maglie rock più rare e costose di sempre? Non si tratta di una di quelle maglie con il logo dei Metallica, degli Slayer o dei Guns N’Roses. Stiamo parlando di quelle magliette vergente molto molto costose e che sono diventate veramente rare. Al quinto posto abbiamo la maglia dei Runaways, la celebre band di Joan Jett, con la famosa maglia bianca con la scritta rosa. Pare che la maglia in questione valga circa 7500 dollari se iil buone condizioni e si tratta di un vero e proprio cimelio cercato e adorato in Giappone. Con quella maglia la band divenne molto famosa tra il pubblico.

La maglia dei Rolling Stones da 9000 dollari

il 21 agosto 1976, i Rolling Stones fece un grande concerto a Knebworth Park. Pare che in quel concerto ci fossero veramente tantissime persone e i numeri sono sempre stati molto variabili. C’è chi parlava di oltre 100mila persone, altri addirittura 300mila, ma la verità non lo sappiamo. Quello che a noi interessa è che i Rolling Stones aveva fatto ben 30 canzoni e avevano prodotto una maglia speciale. Ma cosa aveva sta benedetta maglia? AsterixObelix, celebre personaggi a fumetti di Goscinny e Uderzo, che incidevano su una pietra enorme “Stones at Knebworth 76”. Inutile dire che quella maglietta fu amatissima e ora vale circa 9000 dollari cadauna, se in buone condizioni.

La maglia dei Led Zeppelin da 10.000 dollari

Un’altra maglietta sempre legata a Knebworth è quella dei Led Zeppelin. Quel concerto si tenne il 4 agosto 1979, un anno esatto prima della morte del batterista John Bonham. La maglia creata per l’occasione fu davvero speciale e la vendita, avvenuta nel 2011, ha una storia incredibile. Un anonimo australiano aveva speso ben 10ila dollari per comprare questa maglia da un venditore che ha raccontato una cosa assurda. L’aveva comprata da una tipografia per soli 123 dollari e al tempo pensava di aver speso troppo. Immaginate quando dopo la vendette per 10mila dollari. Aveva scoperto solo dopo che quella maglia aveva un valore pazzesco. Beato lui.

La maglia dei Run-DMC “My Adidas” da 13.000 dollari

Una maglietta originale dei Run-DMC risalente agli anni ’80 e appartenente a “My Adidas” aveva, e ha ancora, un valore enorme. Il gruppo è uno dei più influenti del panorama hip hop e ha fatto una collaborazione anche con gli Aerosmith con Walk This Way. Pensate che quando il gruppo firmò un contratto di sponsorizzazione con Adidas, ricevette circa 1,6 milioni di dollari. Inutile dire che tutti i vari prodotti in questione che uscivano aveva un valore enorme. La maglia non era da meno.

La maglia dei Beatles “Butcher Cover” da 20.000 dollari

Siamo alla fine di questa classifica delle 5 maglie rock più rare e costose di sempre. Ovviamente in questa lista non ci potevano non essere i Beatles. Si tratta di una maglia particolare che vede i componenti del gruppo che indossano dei vestiti da macellai pieni di sangue, carne e bambole attorno. Il messaggio doveva essere contro la guerra del Vietnam, ma venne frainteso. Strano, non lo avrebbe mai detto nessuno. Pensate però avere quella maglia…

Articoli correlati

Condividi