R3M

Le migliori canzoni degli AC/DC da ascoltare in viaggio

Nell’ambito della loro carriera, gli AC/DC hanno avuto modo di realizzare una serie di capolavori di grandissimo successo, che hanno portato la formazione australiana ad una popolarità riconosciuta. Questi capolavori vengono, ancora oggi, riconosciuti per il loro incredibile valore, oltre che per l’immensa bellezza sulla quale si basano. Tra le tantissime canzoni che sono state realizzate dalla formazione, molte delle quali sono diventate dei veri e propri pilastri della storia della musica, tanto che ancora oggi vengono ascoltate e amate da numerosissimi fan. Vogliamo parlarvi di alcune di queste, nella più specifica accezione delle canzoni degli AC/DC che possono essere ascoltate durante un viaggio. Non c’è niente di meglio, in effetti, di una canzone della band per affrontare un momento così importante.

Highway To Hell

La prima tra le canzoni degli AC/DC da ascoltare durante un viaggio non può che essere Highway To Hell, sia per il titolo della canzone stessa, sia per le determinazioni che si trovano alla base del grande successo della band. Il grande successo del brano della band australiana rappresenta uno dei canti del cigno di Bon Scott, che ha saputo regalare grandi perle prima di trovare la morte tragicamente nel 1980.

La canzone in questione risulta essere perfetta per chi viaggia, sia per la struttura del brano, sia per il ritmo e il vigore che sa donare, e che certamente accompagneranno con note perfette il viaggio che si sta compiendo.

Rock ‘n’ Roll Train

Sulla scia della precedente canzone degli AC/DC che abbiamo inserito all’interno della nostra classifica, vogliamo parlarvi di questo brano, piuttosto recente e, allo stesso tempo, rappresentativo di un ultimo periodo della band australiana, di poco precedente alla morte di Malcolm Young. Il brano in questione è, infatti, primo estratto dal quattordicesimo album in studio Black Ice, ed è stato pubblicato il 28 agosto 2008.

Se in un primo momento la canzone era stata presentata ad un gruppo ristretto di persone, in un secondo momento il suo successo commerciale è stato determinato dalla spinta dei siti di streaming musicale, oltre che dalle numerosissime riproduzioni in radio. I motivi che ci portano a scegliere questa canzone sono pressoché identici a quelli che hanno determinato la scelta di Highway To Hell.

TNT

Ultimo tra i brani degli AC/DC da ascoltare in viaggio non può che essere TNT. La canzone in questione rappresenta uno dei più grandi successi di sempre della band, oltre che una delle canzoni più rappresentativa della stessa. Uno dei marchi di fabbrica della band dal vivo, si tratta di una delle canzoni che non può essere assolutamente sottovalutata se si ha bisogno di ascoltare un brano in viaggio.

Articoli correlati

Condividi