R3M

Metallica, Miley Cyrus sta lavorando a un disco di cover dei Metallica!

Miley Cyrus ha ammesso che sta lavorando a un un disco di cover dei Metallica. E ha pure detto che una delle sue massime fonti di ispirazione è il Re Iguana, ovvero il grande Iggy Pop, ex frontman degli Stooges. Miley Cyrus è incredibilmente impazzita e si è convertita definitivamente al rock? Forse, o forse no. Ciò che sappiamo e che ricordiamo bene è che la popstar ed ex attrice (anche alter ego se vogliamo) di Hannah Montana ha già cantato un brano della band di Lars Ulrich. Nel 2019, al celebre festival rock del Glastonbury, Miley aveva cantato una cover di uno dei classici pezzi dei Metallica, ovvero Nothing Else Matters.

Le cover rock che Miley Cyrus ha cantato

Se volete ascoltare la cover cantata da Miley Cyrus vi basta cliccare qui (LINK). Ai posteri l’ardua sentenza. Va anche detto che Miley ha cantato anche altre cover di pezzi rock decisamente famosi, a dir poco. Miley ha fatto “Heart Of Glass” di Blondie e “Zombie” dei Cranberries e non è certo una cosa da niente. Non sappiamo se ora la spinta di Miley Cyrus sia interamente dedicata al rebranding della sua immagine incentrata sul rock o meno. Non ci resta che aspettare e sapere se qualcuno di voi o di noi comprerà un suo disco.

Iggy Pop è l’idolo di Miley Cyrus

Miley Cyrus ha spiegato che ora è tornata in studio, definitivamente. Ha di fatto ammesso che sta lavorando a un disco di cover dei Metallica. Ha detto: “Siamo così fortunati a poter continuare a lavorare sulla nostra musica durante tutto questo periodo da pandemia di coronavirus. A una prima analisi, tutta la situazione sembrava davvero molto poco interessante e ora sono davvero carica per fare del mio meglio. La gente mi chiede chi ho imparato per i miei movimenti sul palcoscenico e io dico sempre Iggy Pop”. Eh, almeno un buon maestro l’ha avuto, o no?

Il cambiamento di Miley Cyrus verso il rock

Tra le altre cose, i Cranberries hanno recentemente detto che la versione di “Zombie” della celebre Dolores O’Riordan. La band ha infatti detto che la versione di Miley Cyrus è una delle migliori cover di Zombie che abbiano mai sentito e anche lei sarebbe molto colpita da questo. E questo sembra davvero strano dato che Miley Cyrus è sempre stata molto poco vicino al rock quanto più al pop. Va detto che è comunque qualche anno che l’ex attrice di Hannah Montana ha preso questa via molto vicina al rock più che al pop classico.

Le altre cover rock fatte da Miley Cyrus

La cantante pop però ha già fatto dei pezzi interpretati in origine da altri artisti. Nella serie Black Mirror ha cantato una versione molto particolare di “Head Like A Hole”, pezzo dei Nine Inch Nails. La Nostra ha fatto, oltre a qualche cover dei Metallica, ha cantato anche una canzone dei Led Zeppelin e volete sapere quale? Black Dog. Vi piace oppure no? Volete ascoltarla sul serio? Ve la mettiamo qui (link).

Articoli correlati

Condividi