R3M

Depeche Mode: i guadagni economici in carriera di Dave Gahan

Lo storico frontman dei Depeche ModeDave Gahan, può vantare davvero una carriera straordinaria insieme al suo gruppo. L’artista è alla guida della band inglese da ormai quattro decenni e non ha alcuna intenzione di fermarsi, forte di una serie di successi a livello planetario. Ad ogni modo, nell’articolo seguente, abbiamo scelto di concentrarci sul suo patrimonio economico. Quanto ha guadagnato, finora, Gahan in carriera? Scopriamolo insieme, dando un’occhiata ad alcuni dettagli davvero molto interessanti a riguardo. Non mancheranno le sorprese nelle righe che stiamo per mostrarvi.

Un percorso artistico costellato da diverse difficoltà

Dave Gahan è sulla cresta dell’onda dagli inizi degli anni ’80 e il suo nome è legato in maniera indissolubile all’epopea dei Depeche Mode. La band ha segnato in maniera notevole la storia della musica recente grazie ad una serie di album entrati nella storia. Da Violator a Songs of Faith and Devotion, da UltraPlaying The Angel, senza dimenticare i più recenti Sounds Of The UniverseDelta MachineSpirit, i lavori di alto livello non sono assolutamente mancati.

Il leader carismatico si è fatto notare spesso per una presenza scenica fuori dal comune, unita ad una voce baritonale molto semplice da riconoscere. Certo, non sono mancati i momenti difficili, dall’attacco cardiaco del 1993 alla dipendenza dall’eroina. Inoltre, ha rischiato la vita in almeno due occasioni, nel 1996 a causa di un’overdose e nel 2009 in seguito ad un cancro alla vescica. Nonostante ciò, sono davvero numerosi i momenti tutti da ricordare di una carriera brillante, anche sotto l’aspetto puramente finanziario.

Quanto ha guadagnato Dave Gahan nel corso della sua carriera

A questo punto, non ci resta altro da fare che tornare al tema iniziale, ossia ai guadagni conseguiti da Dave Gahan. L’artista riesce ad andare avanti senza alcuna difficoltà, ovviamente, oltre ad essere una delle stelle rock più amate della sua generazione. Secondo quanto riportato dalla giornalista Kerri Mason di Billboard, i dischi venduti dai Depeche Mode fin dagli anni ’80 sono più di 100 milioni. Inoltre, ogni tour cattura l’attenzione di oltre 2,8 milioni di persone. Numeri davvero ragguardevoli, che hanno contribuito a rendere Dave e la sua band autentiche icone della musica mondiale.

Di conseguenza, si può benissimo intuire quanto Dave Gahan guadagni una somma di denaro davvero ingente su base annuale. Secondo quanto riportato dalla rivista di settore Celebrity Net Worth, l’artista può contare su un patrimonio finanziario che si aggira sugli 80 milioni di dollari. Tuttavia, nonostante le cifre molto imponenti, c’è chi nella sua band riesce a guadagnare anche di più. Stiamo infatti parlando di Martin Gore, lo storico paroliere della musica dei Depeche Mode. Quest’ultimo avrebbe un patrimonio superiore ai 100 milioni di dollari proprio grazie al suo contributo fondamentale per una band rock entrata nella storia.

Articoli correlati

Condividi