R3M

Guns N’Roses, Duff McKagan: ‘ecco chi potrebbe interpretarmi in un possibile biopic’

Negli ultimi anni, nel mondo del rock, ha spopolato il fenomeno del biopic: la pellicola incentrate sulla vita di determinati artisti o addirittura intere band. Abbiamo assistito, infatti, alla nascita di alcuni grandi biopic come Bohemian Rhapsody (incentrato sulla carriera dei Queen), The Dirt (che racconta la storia dei mitici Motley Crue) Rocketman (pellicola che ripercorre la carriera dell’iconico Sir Elton John) e tanti altri ancora. L’ultimo in ordine cronologico a tornare sulla questione è stato Duff McKagan: il musicista dei Guns N’Roses, infatti, ha giù individuato un candidato per un possibile biopic sulla sua band. Andiamo a scoprire insieme di chi si tratta.

Il bassista dei Guns N’Roses: non mi è mai piaciuto il termine ‘rockstar’

Intervistato da LouderSound, il bassista Duff McKagan ha ripercorso quella che è stata la sua carriera con i Guns N’Roses, soffermandosi anche su un possibile biopic sulla sua band:

“Si certo, suono nei Guns N’Roses, ma non mi è mai piaciuto il termine rockstar. A dirla tutta non mi sento una rockstar, ecco. Ricordo che una volta mi fermai a firmare autografi a dei ragazzini insieme a Slash e loro cominciarono a dire “leggende! Siete delle leggende”.. Noi? A quarant’anni delle leggende? Mi sembra strano che certe persone ci vedano come ‘leggende’. La cosa più triste di suonare in una band di successo, poi, è il non poter vedere mai la tua famiglia.”

E, a proposito di band e di successo, il bassista ha espresso la sua opinione su Bohemian Rhapsody, il biopic incentrato sulla carriera dei Queen:

“Di certe figure della musica ho un ricordo quasi immacolato. Naturalmente sono un grande fan dei Queen e ho visto Bohemian Rhapsody. Anzi, a dirla tutta, pure se fosse stato uno schermo tutto bianco con la loro musica in sottofondo… l’avrei visto comunque! Anche se devo ammettere che nel film c’erano delle inesattezze, ma non torneremo su questo argomento.”

Guns N’Roses, Duff McKagan: ‘ecco chi potrebbe interpretarmi in un possibile biopic’

“Ho visto anche The Dirt naturalmente -ha aggiunto Duff- e penso che il regista sia riuscito perfettamente a cogliere l’ambiente e l’oscurità della scena di Sunset Strip degli anni ottanta. Prima o poi vedrò anche il film su Elton John. Quando non sono impegnato con il rock di solito mi piace leggere libri di storia.”

Parlando infine di un possibile biopic sui Guns N’Roses, Duff McKagan ha concluso:

“Chi potrebbe interpretare Duff McKagan? Brad Pitt naturalmente! No, vabbe scherzo, non saprei in verità. Non sono il tipo che pensa a queste cose, ma credo che Brad Pitt sarebbe perfetto.”

Articoli correlati

Condividi