R3M

Slipknot: In arrivo un nuovo album nel 2021? Le parole di Corey Taylor

Nel corso dell’ultimo anno, gli Slipknot sono tornati a far parlare molto di sé nel migliore dei modi. Nel 2019, i Nove del Nodo provenienti dall’Iowa hanno segnato il loro glorioso ritorno sulle scene con We Are Not Your Kind, loro sesto, straordinario album, uscito dopo 5 anni di silenzio in studio. Gli Slipknot sono tornati da un anno ormai e, in questo periodo, non hanno risparmiato nessuno.

La band ha dimostrato di poter dare ancora molto e di riuscire ancora oggi a mettersi in discussione, nonostante siano passati più di 25 anni dalla loro formazione originale. Ad oggi, la band raccoglie milioni di fan in tutto il mondo e riesce ancora nell’impresa di portare il Metal e il loro personalissimo sound in vetta alle classifiche di vendite di tutto il mondo.

Dato il cospicuo ammontare di tempo che i fan degli Slipknot sono stati costretti ad attendere prima di poter ascoltare nuovo materiale da parte della loro band preferita, la notizia dell’uscita di un nuovo, imminente, album nel 2021, non ha potuto fare altro che sorprenderli. A riflettere su quest’evenienza, le due colonne portanti del gruppo, Corey Taylor e Shawn “Clown” Crahan, in occasioni diverse. In quest’articolo, abbiamo riportato le loro recenti parole in merito.

Il nuovo album degli Slipknot in uscita nel 2021?

Corey Taylor ha rilasciato alcune sorprendenti dichiarazioni riguardo un possibile nuovo album degli Slipknot in uscita nel 2021, nel corso di una recente intervista rilasciata a Good Company di Scott Bowling. Il leggendario frontman ha spiegato che il gruppo avrebbe un solo album rimasto per poter concludere il suo contratto con la sua attuale casa discografica. Durante il colloquio, il cantante ha spiegato: “Il piano adesso è di concludere il nostro tour il prossimo anno e, probabilmente, di far uscire un nuovo album nel 2021”.

Successivamente, Taylor ha proseguito: “Comunque sia, si tratta solo di una supposizione. So solo che ognuno di noi si sente come se avesse qualcosa in sospeso e che abbiamo intenzione di chiudere i conti prima di iniziare nuove avventure. L’unica cosa certa è che ne abbiamo parlato poiché spinti dal fatto che ci manchi un solo album per chiudere il contratto”. Come detto, lo scorso mese anche Shawn Crahan ha parlato della possibile uscita di un nuovo album, spiegando che i membri del gruppo abbiano lavorato individualmente a molte nuove idee durante il periodo di quarantena. Il formidabile percussionista ed il cantante degli Slipknot hanno infuso molte speranze nella miriade di fan che la band raccoglie in giro per il globo, visto lo straordinario successo di We Are Not Your Kind.

Articoli correlati

Condividi