R3M

David Ellefson: “Slash stava per entrare nei Megadeth, poi però…”

Che i Megadeth abbiano scritto pagine indelebili nella storia del metal non c’è dubbio. Il gruppo thrash metal, si annovera infatti -insieme ai Metallica, agli Slayer e agli Anthrax– tra i cosiddetti Big Four del thrash metal. Formatosi a Los Angeles nel 1983 per mano di Dave Mustaine -unico membro fisso della band- il gruppo ha venduto oltre 38 milioni di dischi nel mondo e, nel 2013, ha perfino fondato una propria etichetta discografica indipendente: la Tradecraft. Stando alle parole del bassista David Ellefson, poi, ci fu un periodo in cui pensarono a Slash come ipotetico membro dei Megadeth.

David Ellefson: “Slash stava per entrare nei Megadeth, poi però…”

Durante un recente episodio di Rock Talk With Mitch Lafon, il bassista dei Megadeth David Ellefson ha ricordato come Slash -iconico chitarrista dei Guns N’Roses si avvicinò alla band:

“Tra la fine del 1988 e l’inizio del 1989 Slash ed io ci frequentavamo parecchio, col tempo poi siamo diventati buoni amici. Ci divertivamo a suonare insieme e, a dirla tutta, il nostro stile era anche parecchio simile in quegli anni. In un periodo, poi, abbiamo addirittura pensato a Slash come un possibile membro dei Megadeth.”

Appetite For Destruction, il primo album in studio dei Guns N’Roses

C’era, però, un enorme problema di fondo: “I Guns N’Roses avevano pubblicato da poco ‘Appetite For Destruction’ -continua David Ellefson- c’era una montagna di soldi in ballo e, soprattutto, erano pronti a stravolgere l’industria musicale. Si, insomma, nonostante tutto non ci sembrava giusto che Slash suonasse nei Megadeth.”

Nonostante tutto, i due mostri sacri del rock sono rimasti buoni amici: “Slash è stato veramente un buon amico, sia per me che per Dave (Mustaine). Sono stato fortunato perchè ho avuto l’onore di conoscerlo sia come uomo che come chitarrista.”

David Ellefson: “la prima volta che abbiamo visto i Guns N’Roses dal vivo…”

Il leggendario bassista dei Megadeth, poi, si è soffermato sulla prima volta che hanno condiviso il palco con i Guns N’Roses:

“La prima volta che abbiamo condiviso il palco fu nel 1991, al Rock in Rio. E naturalmente è stato fantastico vederli per la prima volta dal vivo all’apertura di The Cult, credo a Long Beach.”

Articoli correlati

Condividi