R3M

Le migliori canzoni dei Metallica da ascoltare in viaggio

I Metallica sono una delle più grandi band di tutti i tempi. Attraverso le loro sonorità aggressive ed un’identità artistica unica nel suo genere, la leggendaria Thrash Metal band statunitense capitanata da James Hetfield, ha scritto alcune tra le pagine più brillanti nella storia della musica contemporanea. La discografia dei Metallica si contraddistingue per l’ammontare di straordinarie pietre miliari di cui si compone. Si tratta di brani evocativi come pochi, perfetti per ogni contesto.

Il sound di riferimento dei Metallica ha subito diverse variazioni e cambi di rotta nel corso degli anni, ciò nonostante l’adrenalina e l’esplosività che li ha spinti nella Stratosfera agli esordi, non li ha mai abbandonati. Questo, ha permesso ad alcune canzoni del gruppo di entrare a far parte delle colonne sonore dei momenti più delicati delle persone o, di quelli più euforici e memorabili. In questa classifica, abbiamo raccolto alcune tra le migliori canzoni dei Metallica da ascoltare in viaggio.

Fuel

Tratta da ReLoad del 1997, Fuel sembra essere una scelta obbligata in questa sede. Il brano, si caratterizza per l’esplosività e la potenza con cui travolge gli ascoltatori. Fuel è uno dei brani più apprezzati dei Metallica. La canzone si erge con grande imponenza. Si tratta di uno dei brani che James Hetfield preferisce suonare dal vivo, visti i suoi tratti adrenalinici. Il brano parla dell’amore per il brivido e per la velocità.

Seek And Destroy

Tratta da Kill ‘Em All, Seek And Destroy è una delle tracce più amate dai milioni dei fan dei Metallica in tutto il mondo. Si tratta di una delle canzoni migliori dei Metallica da ascoltare quando si è in viaggio per il suo ritmo incalzante e per la ferocia che la contraddistingue dal primo all’ultimo istante.

Fight Fire With Fire

Da Ride The Lightning, del 1984, Fight Fire With Fire è una traccia incendiaria a partire dal titolo. Il brano tesse atmosfere a dir poco furiose, in un turbine di rabbia a velocità elevatissima. Fight Fire With Fire è una pietra miliare assoluta nella storia del Thrash Metal, un brano capace di appassionare anche i meno avvezzi.

For Whom The Bell Tolls

Sempre da Ride The Lightning, For Whom The Bell Tolls fu composta da James Hetfield, Lars Ulrich e Cliff Burton. La traccia, si ispira al romanzo di Ernest Hemingway, Per chi suona la campana, in cui alcuni soldati repubblicani della Guerra civile spagnola, tentano di sfuggire dalle crudeltà dei nazisti. Ancora una volta, le sue ritmiche particolarmente evocative, rendono For Whom The Bell Tolls una delle migliori canzoni dei Metallica da ascoltare in viaggio.

Articoli correlati

Condividi