31 July, 2021, 19:14

Gene Simmons contro i negazionisti del Covid: “Per favore, restate nell’ombra”

La realtà del Coronavirus ha sicuramente sconvolto la nostra percezione della quotidianità, oltre che la maggior parte delle realtà che ci riguardano direttamente, a partire da quella personale fino a giungere a quella prettamente lavorativa. Inoltre, gli approcci a questa pandemia stessa hanno determinato atteggiamenti da parte di numerose persone che, come spesso accade in realtà simili, hanno assunto comportamenti definiti come negazionisti nei confronti della situazione sanitaria, sociale e politica che si vive. A parlare di questa categoria di persone è stato Gene Simmons, il quale ha spiegato che cosa ne pensi del vaccino, della sua affidabilità e, soprattutto, ha spiegato quale sia il suo pensiero a proposito dei negazionisti e degli antivaccinisti del Covid, che imperversano nelle ultime ore, dopo la diffusione di diverse news riguardanti la nascita e l’utilizzo di un vaccino all’interno di diversi paesi nel mondo.

La polemica sui vaccini per il Coronavirus

La polemica sui vaccini per il Coronavirus imperversa, come spesso è accaduto nella storia dell’umanità per materie che non risultano essere di diretta competenza popolare; in particolar modo, diverse persone hanno sostenuto la volontà di non sottoporsi a vaccino, a causa di quella che sentono come inefficacia o, in alcuni casi, minaccia per l’organismo umano.

Parliamo di tesi che sono state definite come complottiste e negazioniste, e che molto spesso si sono sviluppate attraverso atteggiamenti fantasiosi e che hanno certamente cercato di evadere da una certa comunicazione e trasmissione dei fenomeni, costruendo realtà che difficilmente riescono ad essere comprese in modo franco. In altri casi, invece, il dissenso si è manifestato attraverso altre forme di rifiuto da parte di persone che non negano l’esistenza del Covid o la portata negativa dello stesso, ma che allo stesso tempo non vogliono sottoporsi al vaccino per una decisione personale e di carattere ideologico. Queste personalità, secondo Gene Simmons, meritano di vivere nell’ombra.

Gene Simmons e la sua polemica contro i negazionisti del Covid

Gene Simmons non ha avuto mezzi termini nel definire coloro che negano il Covid e che non vogliono sottoporsi al vaccino, dal momento che non li considera come degni di attenzione; anzi, secondo il leader dei Kiss queste stesse persone dovrebbero nascondersi dell’ombra, a causa dei loro pensieri e delle loro parole.

Le dichiarazioni polemiche di Gene Simmons a proposito sono state le seguenti: “Gli ultimi tre presidenti di questi Stati Uniti – [Barack] Obama, [George W.] Bush e [Bill] Clinton – prenderanno tutti il ​​vaccino lo stesso giorno, solo per dimostrare alla gente, ‘No, no. Questo è legittimo.” Perché ci sono negazionisti, c’è la Flat Earth Society, e ‘Gli alieni hanno mangiato i compiti del mio cane’ – e tutto ciò che puoi immaginare. Le persone che non credono nelle maschere, ‘Sono uno scherzo’ …”

E ancora: “Credi a quello che vuoi, ma non passare il tempo con me. Okay? Se sei un negazionista, resta nell’ombra. Non voglio starti vicino. Perché non voglio prendere quello che hai. Non si tratta di te. Non è che tu ci creda o no.”

Share