R3M

Bruce Springsteen rivela qual è la canzone che gli ha cambiato la vita

In una recente apparizione al Late Show di Jimmy Fallon, Bruce Springsteen ha avuto modo di affrontare una serie di temi e di argomenti riguardanti la sua musica e il suo sviluppo artistico e sociale. Il cantautore statunitense, autore di grandissimi capolavori, ha di recente trovato pubblicazione con Letter to you, ventesimo album in studio pubblicato il 23 ottobre 2020, in collaborazione con la E Street Band. Parlando al noto conduttore televisivo, ha affrontato diversi temi, sottolineando soprattutto quale sia la canzone che gli ha cambiato la vita, e che gli ha permesso di rapportarsi al mondo della musica con definitiva attenzione e grande interesse. Ecco qual è la canzone che ha cambiato la vita di Bruce Springsteen, di cui il cantautore ha parlato con grande emozione.

Letter To You, il nuovo album in studio di Bruce Springsteen

Letter to you è il ventesimo album in studio di Bruce Springsteen, pubblicato il 23 ottobre del 2020. Parlando al Late Show di Jimmy Fallon, Bruce Springsteen ha avuto modo di affrontare le determinazioni che si trovano alla base di questo disco stesso, e di cui ha avuto modo di discutere con il noto presentatore televisivo. Il disco è stato realizzato a circa un anno e mezzo di distanza da Western Stars, ed è stato registrato in soli cinque giorni di lavoro, dato il particolare ed esclusivo apporto, per la prima volta da 11 anni, della E Street Band.

Anticipato dal singolo Letter to you, pubblicato il 10 settembre del 2020, l’album in questione ha previsto, nella sua tracklist, canzoni che erano state realizzate da Bruce Springsteen prima del suo debutto discografico nel 1972, oltre che altri lavori che lo rimandano particolarmente alla sua infanzia e alla sua crescita artistica e musicale. Per questo e altri motivi, l’album è stato accolto con un ottimo giudizio da parte della critica, che non è mai scesa al di sotto del 7,4 di punteggio realizzato dalla webzine Pitchfork. Lo stesso Bruce Springsteen si è detto particolarmente soddisfatto e fiero della sua pubblicazione, che ha ottenuto anche un discreto successo all’interno della realtà britannica con oltre 60000 copie vendute e il posizionamento in classifica settimanale.

Qual è la canzone che ha cambiato la vita di Bruce Springsteen

A questo punto, possiamo considerare quale sia la canzone che ha cambiato la vita di Bruce Springsteen. Il cantante statunitense ne ha parlato all’interno del liscio, mutando quel clima di serenità e ilarità che si era sviluppato nella prima parte della puntata condotta da Jimmy Fallon. Parlando con grande emozione della sua vita e della sua crescita artistica, Bruce Springsteen ha menzionato Twist and Shout, il celebre brano portato al successo dai Beatles, per quanto sia stato realizzato dalla band The Isley Brothers. La canzone in questione ha ottenuto un grandissimo successo, ricevendo numerose cover e reinterpretazioni particolari, tipiche della cosiddetta beatlemania.

I Beatles, in effetti, hanno inciso la canzone all’interno del loro primo album, che ha trovato pubblicazione nel 1963. Twist and Shout, la canzone che ha cambiato la vita di Bruce Springsteen, è stata l’ultima delle canzoni ad essere registrata dai Beatles, senza neanche sessioni troppo prolungate dal momento che John Lennon, stanco, decise di accontentarsi della prima registrazione, infastidendo non poco George Martin. Bruce Springsteen ha rivelato che questa è la prima canzone che abbia imparato a memoria, e che lo ha portato ad approcciare al mondo della musica con definitivo interesse.

Resta aggiornato sulle principali notizie nel mondo del rock!

Articoli correlati

Condividi