R3M

Rock ‘n’ roll: tutte le uscite di dicembre 2020

Il dicembre 2020 rappresenta un mese piuttosto frenetico per le pubblicazioni discografiche nel mondo del rock, che accolgono una serie di prodotti realizzati e pronti alla pubblicazione nell’ultimo mese di un anno piuttosto particolare. Nonostante le diverse problematiche, che hanno riguardato la natura strutturale di alcuni prodotti artistici, diversi artisti tentano di rapportarsi al mercato discografico o attraverso un album che risenta di sonorità e influenze natalizie, o attraverso prodotti discografici pronti ad arricchire la propria discografia nel migliore dei modi. Nello specifico, ecco gli album che troveranno pubblicazione a dicembre del 2020.

Gli album inizialmente previsti per dicembre 2020 e poi rinviati a febbraio del 2021

Inizialmente previsti per dicembre del 2020, ma poi rinviati a febbraio del 2021 a causa dei problemi logistici derivanti dalla pandemia da Coronavirus, sono due album piuttosto importanti, pubblicati da due delle rockstar più importanti nella storia della musica: Alice Cooper da un lato e Dave Grohl, con i suoi Foo Fighters, dall’altro.

Se per i Foo Fighters non c’è da aggiungere nuovi dettagli a proposito della pubblicazione di Medicine at Midnight, già ampiamente anticipato dalla critica e dai commenti della stessa che ha avuto modo di rapportarsi al prodotto discografico in questione, a proposito di Alice Cooper vale la pena spendere qualche parola ulteriore. Detroit Stories, l’album del cantante e cantautore, di cui molto si racconta – in termini anche spesso leggendari -, rimanda ad un contesto primitivo per lo stesso statunitense, che è nato proprio all’interno della non sempre vivibile città americana. Entrambi gli album sono stati posticipati a febbraio del 2021, per quanto abbiano avuto una larga e visibile trattazione critica.

Gli album che usciranno nel dicembre del 2020

A questo punto, possono essere considerati tutti i prodotti discografici che troveranno pubblicazione nel dicembre del 2020, e che hanno rimandi o classificazioni di etichetta nell’ambito del rock. Il primo e fondamentale album che sarà pubblicato durante questo mese è McCartney III, in uscita il 18 dicembre del 2020, e che prevede una serie di tracce che sono state scritte e composte dallo stesso leader e musicista dei Beatles. Con una predisposizione di vendite particolari e in edizione limitata, la casa discografica di Paul McCartney si aspetta di avere introiti particolarmente importanti durante il periodo natalizio, dominato da ben altro tipo di realizzazioni artistiche e musicali.

Una settimana prima, l’11 dicembre del 2020, il mercato discografico accoglierà il nuovo prodotto rock di Roxette, il duo svedese pronto alla pubblicazione di Bag of Trix, un genere che si strutturerà attraverso le naturali dinamiche del pop rock che si trovano alla base della natura artistica della band. Infine, degna di menzione è anche la prossima pubblicazione di un album rock da parte di Yungblud, con Weird!, e di Deftones, con Black Stallion. 

Articoli correlati

Condividi