16 May, 2021, 19:18

AC/DC: Power Up votato come miglior album del 2020

Questo terribile anno solare, anche noto come 2020, sta finalmente per terminare. Tra tanti dolori e pochissime gioie, uno dei pochi lati positivi di quest’anno infernale è stato il ritorno della band australiana più famosa di tutti i tempi: gli AC/DC. A distanza da 6 anni dall’ultimo lavoro discografico –Rock or Bust– la band capitanata da Brian Johnson ha pubblicato un nuovo, spettacolare, album: Power Up. E, sia chiaro, non stiamo parlando di un disco qualsiasi. Power Up -pubblicato il 13 novembre scorso- segna infatti il ritorno di 3 elementi fondamentali della storica line-up: Brian Johnson (lontano dai palcoscenici internazionali a causa di un grave problema all’udito), Phil Rudd (allontanato dalla formazione a causa di una serie di problemi con la legge) e Cliff Williams. Le soprese, però, non sono certo finite qui. Power Up degli AC/DC è stato recentemente votato il miglior album del 2020!

AC/DC: Power Up votato come miglior album del 2020

Tra tanti bassi e pochissimi alti, questo 2020 sta finalmente per giungere alla fine ed è ormai ora di tirare le somme. In questo anno solare sono stati pubblicati tantissimi album importanti e degni di nota: Woosh! dei Deep Purple, Gigaton dei Pearl Jam, Ordinary Man di Ozzy Osbourne e, naturalmente, Power Up degli AC/DC. Ebbene sì: è stato proprio quest’ultimo lavoro discografico ad aggiudicarsi il titolo di ‘miglior album del 2020‘.

Le parole di Sian Llewellyn, direttore di Classic Rock

Secondo la rivista Classic Rock, infatti, il miglior album del 2020 è Power Up degli AC/DC. Il direttore della rivista –Sian Llewellyn– a proposito del successo della band australiana ha spiegato:

“In questo buio 2020 uno dei pochi momenti luminosi è stato l’annuncio che le voci di un possibile ritorno degli AC/DC erano vere. Ed era proprio ciò di cui avevamo bisogno, era tutto ciò che volevamo. Brian che torna al microfono, Angus e i suoi riff unici e la potente sezione ritmica di Phil Rudd e Cliff Burton.”

Le voci circa un possibile ritorno degli AC/DC, infatti, sono iniziate a circolare nel 2018, quando i membri della band australiana sono stati immortalati nei pressi degli studi di registrazione Warehouse, a Vancouver (Canada).

La classifica dei miglior album del 2020

Insomma, l’album Power Up degli AC/DC si è aggiudicato questo prestigioso premio trionfando su alcune grandissime band come i Deep Purple, i Pearl Jam, i Green Day e via dicendo. La classifica completa dei migliori album del 2020 sarà pubblicato dalla rivista Classic Rock alla fine dell’anno, come da consuetudine.

Share