R3M

Le migliori canzoni hard rock da ascoltare per il Natale

Il Natale è una festa amata da numerosissime persone, perché carica di grande simbologia e, soprattutto, per i suoi numerosi segnali, che permettono di godere a pieno di questa festa stessa, amata non soltanto da coloro che hanno fede e che credono nella Chiesa, ma anche da parte di tutti coloro che risultano essere attratti dalla festa stessa. Una delle caratteristiche migliori del Natale è quella che riguarda un grande senso di riconoscibilità, dettata dalla presenza di numerose manifestazioni che la riguardano: vogliamo, in questo caso, considerare quali siano le migliori canzoni hard rock da ascoltare in occasione di questa festa stessa, e che permettono di goderne nel migliore dei modi.

All I Want For Christmas Is You di My Chemical Romance

Chi non ha mai avuto modo di ascoltare, anche per sbaglio (anche se non crediamo assolutamente alla portata erronea di questo stesso ascolto), All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey? Parliamo, senza dubbio, di una delle canzoni più famose di sempre nell’ambito del periodo natalizio e che, a partire dal primo dicembre, riesce a monopolizzare qualsiasi tipo di ascolto, all’interno di televisione, radio, piattaforme di streaming e ancora per strada, nelle case e nei locali.

Il brano di Mariah Carey vive di un continuo rapporto di amore-odio con chi lo ascolta che, in primo luogo, sa di poterne fare a meno ma che, qualunque sia il suo genere, artista e ascolto preferito, non può fare a meno di ascoltare questa canzone stessa almeno una volta durante il periodo natalizio. Se si vuole compiere questo piccolo peccato “veniale”, pur non immergendosi totalmente nell’ascolto del singolo che ha venduto più di 13 milioni di copie in tutto il mondo, una soluzione può essere rappresentata dall’ascolto della forma ibrida, che porta al mashup con Marylin Manson e che curiosamente può essere ascoltato cercando una canzone dal nome All I Want For Christmas Is Beautiful People. 

Non basta ancora? La versione hard rock di My Chemical Romance può rappresentare di sicuro la soluzione migliore, e si potrà dunque ascoltare la propria canzone natalizia preferita attraverso stili e sonorità differenti, che di sicuro non saranno banali.

Thank God It’s Christmas dei Queen

Non certamente una delle canzoni più “pesanti”, in termini strumentali, che può essere ascoltata durante il periodo natalizio, ma di sicuro uno dei brani più significativi ai quali ci si può rapportare durante le vacanze di Natale. La canzone dei Queen ha avuto un grandissimo successo nell’ambito della storia della musica e, ancora oggi, è una delle più rappresentative, specie in questo periodo, della band britannica. 

White Christmas dei Guns N’ Roses (e non solo)

Diciamolo senza mezzi termini: White Christmas è una delle canzoni più celebri di sempre e, in quanto tale, tenere il conto delle sue cover è pressoché impossibile. In occasione del Natale del 2020, in 78 anni di storia della canzone stessa, sono state considerate almeno 78 versioni differenti della canzone, tra le quali merita di sottolineatura la versione hard rock dei Guns N’ Roses, che darà maggior senso al proprio natale sopra le righe.

Articoli correlati

Condividi